Non piangere per me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non piangere per me (Tony Tremblay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non piangere per me di Tony Tremblay è un avvincente romanzo horror che esplora i temi della possessione demoniaca e della lotta tra bene e male, con un cast di personaggi ben sviluppati e inaspettati colpi di scena. Il libro è apprezzato per l'intensità della narrazione e la capacità di tenere i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

I lettori sottolineano i personaggi avvincenti, il ritmo intenso, i colpi di scena inaspettati e la capacità dell'autore di intrecciare l'orrore con i temi più profondi del male contro il male. Lo stile di scrittura è noto per la sua fluidità e la sua natura coinvolgente, che lo rendono difficile da mettere giù. Gli appassionati del genere apprezzano il mix di elementi horror, narrazioni complesse e sviluppo dei personaggi. Il romanzo si regge bene da solo, ma i lettori che hanno avuto modo di conoscere il precedente lavoro di Tremblay, La casa di Moore, troveranno una maggiore profondità e un senso di familiarità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare inquietanti i contenuti del libro, tra cui scene raccapriccianti, temi dell'orrore ed elementi soprannaturali che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane. Alcuni lettori suggeriscono che, sebbene possa essere apprezzato in modo indipendente, la familiarità con La casa dei Moore potrebbe migliorare l'esperienza, indicando un possibile ostacolo per i lettori alle prime armi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Not Weep For Me

Contenuto del libro:

Goffstown, New Hampshire, ha visto la sua parte di caos, omicidi e mostri soprannaturali. Con la cacciata del demone James Moore, alcuni abitanti della città credevano che il loro sanguinoso passato fosse ormai alle spalle. Il diavolo ne sa di più.

Per settimane, un'anziana donna disabile esita e passa davanti alla finestra dell'edificio del Goffstown News. Il giorno in cui finalmente entra in ufficio, ha una storia incredibile da raccontare al redattore, Manuel Chance, ma c'è un'avvertenza che gli impedisce di pubblicarla. Manuel è scettico su questa storia bizzarra e sospetta delle motivazioni della ragazza. Quando lei si toglie i vestiti per fornire le prove della sua storia, il suo scetticismo svanisce, ma i suoi sospetti aumentano quando sente la base del suo avvertimento. La donna vuole che Manuel indaghi sul marito per stabilire se c'è lui dietro la scomparsa di quattro bambini del posto.

Quando Paul Lane esce di casa, l'inquietudine lo invade. Mentre è distratto, sua figlia Cindy chiede di giocare sull'altalena in giardino. In un momento di incertezza, Paul accetta, commettendo il più grande errore della sua vita. Dopo che Cindy scompare senza lasciare traccia, una donna avvicina Paul con una storia simile. Insieme, aspettano il ritorno dei loro figli. Quando le due ragazze vengono ritrovate e restituite ai genitori, il sollievo si trasforma in confusione dopo che le due ragazze fanno una richiesta sorprendente. La confusione si trasforma in orrore quando scoprono che le bambine hanno portato con sé qualcun altro.

Una donna malconcia, ammaccata e sporca tira la sua Subaru rubata in un parcheggio di fronte al negozio di pegni di Goffstown. Con due corpi in decomposizione nel retro dell'auto, ha guidato senza sosta dal Midwest per procurarsi un oggetto dal proprietario del banco dei pegni. Posseduta, non si fermerà davanti a nulla per recuperarlo. All'interno del negozio, il proprietario e il suo assistente Rex notano la donna su una telecamera di sorveglianza. Quando i tre si scontreranno all'interno del banco dei pegni, sarà il primo colpo di pistola di una guerra che deciderà chi governerà l'Inferno.

Scosso dal conflitto con il demone che risiede in The Moore House, il proprietario del banco dei pegni di Goffstown sperava in una tregua dalla carneficina soprannaturale. Invece, la violenza rimane la sua unica opzione quando una donna posseduta entra nel suo negozio chiedendo un oggetto che lui ha giurato di proteggere. Tre persone che lo avevano aiutato a sconfiggere il demone James Moore vengono trascinate nuovamente in battaglia. Insieme a tre innocenti risucchiati in questo nuovo vortice del male, sono gli unici a impedire il rovesciamento dell'Inferno. Il problema per il proprietario del banco dei pegni è che Dio non è dalla loro parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949140309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il momento della testa di violino: Pionieri di un modernismo canadese alternativo nel New Brunswick...
Per molti canadesi, la piccola provincia del New...
Il momento della testa di violino: Pionieri di un modernismo canadese alternativo nel New Brunswick - The Fiddlehead Moment: Pioneering an Alternative Canadian Modernism in New Brunswick
Treno della paura - Fright Train
Nell'oscurità un fischio luttuoso ulula, la terra trema e il vapore sibila quando il Treno dello Spavento entra nella stazione. Dall'età...
Treno della paura - Fright Train
Il treno degli spaventi - Fright Train
Nell'oscurità un fischio luttuoso ulula, la terra trema e il vapore sibila quando il Treno dello Spavento entra nella stazione...
Il treno degli spaventi - Fright Train
La casa di Moore - The Moore House
Nominato al Bram Stoker Award 2018 nella categoria "Primo romanzo" .Con The Moore House, Tony Tremblay ci porta in un viaggio...
La casa di Moore - The Moore House
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Goffstown, New Hampshire, ha visto la sua parte di caos, omicidi e mostri soprannaturali. Con la cacciata del demone...
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Stelle blu e altri racconti di tenebra - Blue Stars and Other Tales of Darkness
Dopo la sua prima raccolta acclamata dalla critica, I semi dell'incubo, e...
Stelle blu e altri racconti di tenebra - Blue Stars and Other Tales of Darkness
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Goffstown, New Hampshire, ha visto la sua parte di caos, omicidi e mostri soprannaturali. Con la cacciata del demone...
Non piangere per me - Do Not Weep For Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)