Il treno degli spaventi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il treno degli spaventi (Tony Tremblay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata antologia di storie di fantasmi e di orrore incentrate sui treni, lodata per i contributi diversi e unici di vari autori. I lettori l'hanno trovata adatta alla stagione spettrale e hanno notato che le storie a tema mantengono una buona varietà.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di storie uniche e toccanti, ottima per la stagione spettrale, varietà di narrazioni, ricca di autori noti e ammirati, piacevole anche per chi non è tipicamente un fan dell'horror.

Svantaggi:

Alcuni lettori temevano che il tema del treno potesse diventare ripetitivo, ma sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle narrazioni creative; tuttavia, non sono state evidenziate critiche specifiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fright Train

Contenuto del libro:

Nell'oscurità un fischio luttuoso ulula, la terra trema e il vapore sibila quando il Treno dello Spavento entra nella stazione. Dall'età vittoriana all'epoca contemporanea, la paura cavalca le rotaie in questi racconti ambientati su e intorno a treni di ogni tipo. Salite a bordo e lasciate che 13 dei migliori scrittori horror di oggi e due classici vi accompagnino in viaggi notturni verso destinazioni sconosciute.

I treni hanno qualcosa di intrinsecamente inquietante. Non lo pensate? Chiunque sia stato svegliato a tarda notte dal fischio di un treno lontano sa che non c'è suono più solitario. È l'ululato luttuoso di un viaggiatore senz'anima in viaggio notturno verso destinazioni sconosciute.

Gli scrittori conoscono da tempo il macabro romanticismo dei treni. Il racconto di Charles Dickens Il segnalatore è considerato un classico dell'orrore. Robert Bloch, autore di Psycho, scrisse di The Hellbound Train negli anni Cinquanta. Manly Wade Wellman scrisse de Il trenino nero, che viene a prendere l'anima di un peccatore. Clive Barker ci ha fatto fare un giro su Il treno della carne di mezzanotte.

Questa antologia è nata perché io e il coeditore Tony Tremblay stavamo discutendo sui social media di storie horror che coinvolgono i treni. Ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto scrivere quel tipo di storie, e lo scrittore/editore John McIlveen si è unito a noi dicendo che avrebbe pubblicato un libro del genere se fossimo riusciti a raccogliere abbastanza racconti. L'estate successiva, alla North Eastern Writer's Conference, alias Camp Necon, abbiamo messo a punto i piani e Scott Goudsward si è aggiunto come terzo co-editore.

Decidemmo di chiamarci The Switch House Gang, dal nome dei piccoli edifici che ospitavano gli scambi manuali dei binari. Questi scambi venivano utilizzati per indirizzare i treni verso diverse serie di binari, mandandoli in località diverse. È quello che speriamo di fare con questo libro. Inviare i lettori in molti viaggi oscuri e pericolosi.

Volevamo un'ampia gamma di storie e le abbiamo trovate. Variano dalle storie di fantasmi di epoca vittoriana ai brividi contemporanei, fino al dark fantasy. Alcune sono semplicemente inquietanti. Uno o due sono umoristici. Molte sono terrificanti. Nessuna è noiosa.

Comunque, il controllore continua a guardare l'orologio. Il vostro posto è in attesa. Non si preoccupi delle ombre nel vagone o dei passeggeri dall'aspetto strano. Non serve un biglietto. Basta la volontà di viaggiare in luoghi sconosciuti.

Con racconti di:

Amanda Dewees.

Christopher Golden.

Scott Goudsward.

Bracken MacLeod.

Elizabeth Massie.

James A Moore.

Lee Murray.

Errick Nunnally.

Stephen Mark Rainey.

Charles R Rutledge.

Jeff Strand.

Tony Tremblay.

Mercedes M Yardley.

E storie classiche di:

Charles Dickens.

Arthur Conan Doyle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949140279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il momento della testa di violino: Pionieri di un modernismo canadese alternativo nel New Brunswick...
Per molti canadesi, la piccola provincia del New...
Il momento della testa di violino: Pionieri di un modernismo canadese alternativo nel New Brunswick - The Fiddlehead Moment: Pioneering an Alternative Canadian Modernism in New Brunswick
Treno della paura - Fright Train
Nell'oscurità un fischio luttuoso ulula, la terra trema e il vapore sibila quando il Treno dello Spavento entra nella stazione. Dall'età...
Treno della paura - Fright Train
Il treno degli spaventi - Fright Train
Nell'oscurità un fischio luttuoso ulula, la terra trema e il vapore sibila quando il Treno dello Spavento entra nella stazione...
Il treno degli spaventi - Fright Train
La casa di Moore - The Moore House
Nominato al Bram Stoker Award 2018 nella categoria "Primo romanzo" .Con The Moore House, Tony Tremblay ci porta in un viaggio...
La casa di Moore - The Moore House
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Goffstown, New Hampshire, ha visto la sua parte di caos, omicidi e mostri soprannaturali. Con la cacciata del demone...
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Stelle blu e altri racconti di tenebra - Blue Stars and Other Tales of Darkness
Dopo la sua prima raccolta acclamata dalla critica, I semi dell'incubo, e...
Stelle blu e altri racconti di tenebra - Blue Stars and Other Tales of Darkness
Non piangere per me - Do Not Weep For Me
Goffstown, New Hampshire, ha visto la sua parte di caos, omicidi e mostri soprannaturali. Con la cacciata del demone...
Non piangere per me - Do Not Weep For Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)