Non piaci a nessuno - La vita, i tempi e la musica turbolenta dei Green Day

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non piaci a nessuno - La vita, i tempi e la musica turbolenta dei Green Day (Marc Spitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nobody Likes You: Inside the Turbulent Life, Times and Music of Green Day” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori. Molti fan hanno apprezzato lo sguardo dettagliato sui primi anni dei Green Day e sul loro percorso nell'industria musicale, mentre alcuni hanno criticato il ritmo e la mancanza di profondità nei capitoli successivi. Nel complesso, il libro è considerato una lettura utile per i fan della band, anche se alcuni ritengono che potrebbe essere migliorato con interviste e dettagli più completi.

Vantaggi:

Offre approfondimenti dettagliati sulla prima vita e sulla carriera dei Green Day, è stimolante e coinvolgente per i fan, è ben scritto e facile da leggere, include interviste interessanti sul background della band, mette in evidenza la crescita e il successo significativi della band, è apprezzato dai fan come una biografia completa.

Svantaggi:

Alcuni capitoli hanno un ritmo strano e sembrano generici o superficiali, in particolare le sezioni successive a Dookie, manca il supporto ufficiale e le interviste esclusive con la band, si concentra eccessivamente sul periodo di Gilman Street, alcune critiche allo stile di scrittura come noioso o prolisso, potrebbe lasciare i fan più accaniti a desiderare più contenuti.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nobody Likes You - Inside the Turbulent Life, Times and Music of Green Day

Contenuto del libro:

Nel 1994 il trio punk rock Green Day era in cima al mondo con DOOKIE, il loro album di grande successo. Erano rumorosi, veloci, monelli, incazzati, senza speranza, sinceri, ubriachi, forse strafatti e, in qualche modo, assolutamente massicci. Era glorioso.

Ma nel 2004 il clamore sembrava essere finito. La band era ancora rispettata dai gruppi emergenti, ma le vendite degli album erano in calo. Poi, nell'ottobre del 2004, arriva un nuovo album, AMERICAN IDIOT. Reazione furiosa e appassionata contro la politica americana - e in particolare contro George W. Bush - AMERICAN IDIOT parla direttamente a milioni di persone in tutto il mondo. Ancora una volta i Green Day hanno raggiunto legioni di adolescenti disaffezionati e milioni di fan più anziani.

Poche band raggiungono il successo iniziale dei Green Day, e ancora meno tornano per un secondo atto ancora più esplosivo. Lo stimato giornalista rock Marc Spitz ha intervistato la band molte volte e si è guadagnato il loro rispetto. Il suo libro sarà la storia definitiva della band, tracciando la loro trasformazione da topi di fogna da centro commerciale in una band di protesta punk rock per eccellenza: i Clash del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751538656
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Inside the Turbulent Life, Times and Music of Green Day
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non piaci a nessuno - La vita, i tempi e la musica turbolenta dei Green Day - Nobody Likes You -...
Nel 1994 il trio punk rock Green Day era in cima...
Non piaci a nessuno - La vita, i tempi e la musica turbolenta dei Green Day - Nobody Likes You - Inside the Turbulent Life, Times and Music of Green Day
Twee
Marc Spitz, collaboratore di New York Times, Spin e Vanity Fair , esplora il primo grande movimento culturale dopo l'Hip Hop: un'estetica antiquata e al tempo stesso modernissima, abbracciata a...
Twee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)