Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita di fronte alla morte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita di fronte alla morte (Toby Gutteridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Toby Gutteridge racconta la storia ispirata e onesta della sua vita, concentrandosi sul suo viaggio come operatore delle forze speciali del Regno Unito che ha affrontato gravi avversità dopo essere rimasto paralizzato in combattimento. I lettori trovano la sua narrazione profondamente commovente, avvincente e piena di autenticità, che mostra la sua resilienza e il suo impegno nel superare le sfide della vita. Il libro è stato acclamato per la sua profondità emotiva, per la prospettiva perspicace sulla vita militare e per l'impatto che ha avuto sulle prospettive dei lettori riguardo alle loro stesse battaglie.

Vantaggi:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua capacità di ispirare e aprire gli occhi, e molti lettori hanno notato la sua autentica rappresentazione delle avversità. Offre una narrazione avvincente che è difficile da mettere giù, piena di umorismo e profondità emotiva. I recensori hanno apprezzato l'umiltà, la forza e la maturità emotiva di Toby, nonché la sua capacità di educare i lettori sulla realtà della vita dopo un infortunio. Molti incoraggiano gli altri a leggerlo per le sue potenti lezioni di vita e il suo contenuto motivazionale.

Svantaggi:

Alcune note accennano a una percezione di arroganza in alcune parti della narrazione, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Ci sono accenni alle inadeguatezze dei sistemi di supporto per i veterani feriti che, pur evidenziando un problema critico, potrebbero risultare fastidiosi per alcuni. Inoltre, il peso emotivo della storia può essere intenso e potrebbe influenzare chi è sensibile ai temi del trauma e del recupero.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Will I Die: An Extraordinary Story of Survival, Hope and Finding the Meaning of Life in the Face of Death

Contenuto del libro:

Non c'è dolore, né agonia teatrale. Niente urla, niente grida.

Il colpo di grazia è catastrofico e definitivo. Mi accascio silenziosamente sulle ginocchia e cado in avanti, a testa in giù, nella terra. I ragazzi hanno visto abbastanza morti da pensare che la mia sia istantanea.

Le luci si spengono. Toby Gutteridge aveva solo 24 anni quando gli spararono al collo mentre operava dietro le linee nemiche in Afghanistan. È sopravvissuto nonostante non abbia respirato per almeno 20 minuti.

Tornato nel Regno Unito, i medici raccomandarono di spegnere la macchina di supporto vitale, ma con lo spirito di sfida che avrebbe definito la sua guarigione, Toby ce la fece. Ora tetraplegico, capace di muoversi solo con la testa, Toby si è ricostruito una vita. La sua è una storia straordinaria di sopravvivenza contro le più alte probabilità e del potere dello spirito umano di superare le avversità estreme.

Brutalmente onesto e autentico, costruisce un quadro convincente del tipo di persona prodotta dal sistema delle Forze Speciali e racconta come una frazione di secondo abbia cambiato per sempre il corso della sua vita. Potente e stimolante, Never Will I Die è una storia universale sulla nostra ricerca di uno scopo ed esplora ciò che le esperienze estreme ci insegnano su ciò che conta veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552178730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non morirò mai - Never Will I Die
La grinta e la determinazione di Toby sono una potente testimonianza del suo carattere. La sua storia dimostra la vera natura della forza...
Non morirò mai - Never Will I Die
Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita...
Non c'è dolore, né agonia teatrale. Niente urla,...
Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita di fronte alla morte - Never Will I Die: An Extraordinary Story of Survival, Hope and Finding the Meaning of Life in the Face of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)