Non morirò mai

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non morirò mai (Toby Gutteridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro lo definiscono una lettura stimolante ed emotivamente potente, che racconta il viaggio di Toby Gutteridge dall'essere un operatore delle Forze Speciali all'affrontare la vita da tetraplegico dopo una grave ferita in Afghanistan. I lettori hanno apprezzato l'autenticità, l'onestà e la cruda vulnerabilità presentate nella narrazione, e molti hanno notato come questa li spinga a riflettere sulle proprie difficoltà e ispiri resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro incredibilmente stimolante, ben scritto e coinvolgente. Molti hanno lodato la cruda onestà e la vulnerabilità di Toby nel condividere la sua storia, che risuona con i temi della resilienza e del superamento delle avversità. Il libro fornisce anche prospettive interessanti sulle sfide affrontate dai membri del servizio feriti e mette in evidenza il forte spirito e la determinazione di Toby. Diverse recensioni hanno notato che il libro evoca un'ampia gamma di emozioni, tra cui risate e lacrime, rendendo l'esperienza di lettura indimenticabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno percepito un pizzico di arroganza in alcune parti del libro, che per alcuni potrebbe essere un deterrente. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la parte iniziale della narrazione sulla sua vita prima dell'infortunio avrebbe potuto essere approfondita. Non ci sono state critiche di rilievo, ma un sentimento comune è stato quello della pesantezza emotiva del contenuto, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori in cerca di materiale più leggero.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Will I Die

Contenuto del libro:

La grinta e la determinazione di Toby sono una potente testimonianza del suo carattere. La sua storia dimostra la vera natura della forza interiore e del coraggio. Credo che sia un'ispirazione per tutti noi".

Tom Hardy

Ispiratore. Un libro straordinario".

Jason Fox

------------------------------

Non c'è dolore, né agonia teatrale. Niente urla, niente grida. Il colpo di grazia è catastrofico e definitivo. Mi accascio silenziosamente sulle ginocchia e cado in avanti, a testa in giù, nella terra. I ragazzi hanno visto abbastanza morti da pensare che la mia sia istantanea. Le luci si sono spente. È lui che se n'è andato.

Toby Gutteridge aveva solo 24 anni quando gli spararono al collo mentre operava dietro le linee nemiche in Afghanistan. È sopravvissuto nonostante non abbia respirato per almeno 20 minuti. Tornato nel Regno Unito, i medici raccomandarono di spegnere la macchina di supporto vitale, ma con lo spirito di sfida che avrebbe definito la sua guarigione, Toby ce la fece.

Ora tetraplegico, capace di muoversi solo con la testa, Toby si è ricostruito una vita. La sua è una storia straordinaria di sopravvivenza contro le più alte probabilità e del potere dello spirito umano di superare le avversità estreme. Brutalmente onesto e autentico, costruisce un quadro convincente del tipo di persona prodotta dal sistema delle Forze Speciali e racconta come una frazione di secondo abbia cambiato per sempre il corso della sua vita.

Potente e stimolante, Never Will I Die è una storia universale sulla nostra ricerca di uno scopo ed esplora come l'esperienza estrema ci mostri ciò che conta veramente.

ELOGI PER NEVER WILL I DIE

Il viaggio davvero umiliante di Toby riallineerà i vostri parametri di riferimento per le parole determinazione, eroe e ispirazione".

Victoria Pendleton CBE

Toby ha superato più ostacoli di chiunque altro io conosca. La sua è una storia di vita che trionfa sulla morte e mostra la forza dello spirito umano".

Nims Purja

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787635463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non morirò mai - Never Will I Die
La grinta e la determinazione di Toby sono una potente testimonianza del suo carattere. La sua storia dimostra la vera natura della forza...
Non morirò mai - Never Will I Die
Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita...
Non c'è dolore, né agonia teatrale. Niente urla,...
Non morirò mai: una storia straordinaria di sopravvivenza, speranza e ricerca del senso della vita di fronte alla morte - Never Will I Die: An Extraordinary Story of Survival, Hope and Finding the Meaning of Life in the Face of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)