Non lasciare che il mio passato sia il tuo futuro: Una chiamata alle armi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non lasciare che il mio passato sia il tuo futuro: Una chiamata alle armi (Leslie Smith Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Harry Smith fornisce un'analisi personale e socio-politica del passato e del presente della Gran Bretagna, sottolineando le lotte della classe operaia e le conseguenze della politica di destra. È un appello all'azione e una riflessione sulle ingiustizie sociali storiche che risuonano con i problemi sociali attuali.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua perspicace narrazione delle lotte della classe operaia, per il suo contenuto stimolante e per la sua rilevanza per l'attuale clima politico. Molti lettori hanno apprezzato la compassione e l'attivismo di Smith per la giustizia sociale, considerandolo una “lettura obbligata” che offre importanti lezioni e avvertimenti per il presente e il futuro.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro è fortemente incentrato sulla Gran Bretagna, e alcuni ritengono che manchi di un contesto più ampio. Ci si lamenta della natura ripetitiva delle argomentazioni e di un senso opprimente di negatività riguardo alle questioni politiche. Alcuni lettori hanno anche trovato gli aneddoti personali di Smith eccessivamente politicizzati, sminuendo potenzialmente il valore storico delle sue esperienze.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Let My Past Be Your Future: A Call to Arms

Contenuto del libro:

"Harry Leslie Smith è una voce vitale e potente che parla attraverso le generazioni della lotta per una società giusta" Jeremy Corbyn.

UNA CHIAMATA ALLE ARMI PER I MOLTI, NON PER I POCHI: NON LASCIARE CHE IL PASSATO DIVENTI IL NOSTRO FUTURO.

Harry Leslie Smith è un grande protagonista britannico. Sopravvissuto alla Grande Depressione, veterano della Seconda Guerra Mondiale, sostenitore del Labour per tutta la vita e orgoglioso uomo dello Yorkshire, la vita di Harry ha attraversato due secoli. Da giovane è stato testimone di un Paese in crisi, senza assistenza sanitaria, senza aiuti per i poveri e con un enorme divario economico tra Nord e Sud. Oggi, a novant'anni, Harry vaga per le strade della sua giovinezza e si chiede se qualcosa sia effettivamente cambiato.

La Gran Bretagna si trova nel momento più pericoloso dalla giovinezza di Harry - il servizio sanitario nazionale e l'edilizia popolare sono in crisi, mentre la Brexit e un governo impopolare continuano a dividere il Paese - ma c'è speranza. Proprio come Clement Attlee aveva dato speranza nel 1945, la trionfale rimonta laburista del giugno 2017 è un faro di luce in questa stagione di malcontento. La Gran Bretagna ha superato le avversità in passato e lo farà di nuovo: una nuova nazione sarà forgiata dalle ceneri di una grave ingiustizia.

Commovente e appassionato, Don't Let My Past be Your Future intreccia memorie e polemiche in una chiamata alle armi. Soprattutto, questo libro è un omaggio alla grazia sconfinata e alla resilienza dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472123473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lasciare che il mio passato sia il tuo futuro: Una chiamata alle armi - Don't Let My Past Be...
"Harry Leslie Smith è una voce vitale e potente...
Non lasciare che il mio passato sia il tuo futuro: Una chiamata alle armi - Don't Let My Past Be Your Future: A Call to Arms
1923: Un libro di memorie: Bugie e testamenti - 1923: A Memoir: Lies and Testaments
Nel libro 1923, Harry Leslie Smith racconta la tragica storia...
1923: Un libro di memorie: Bugie e testamenti - 1923: A Memoir: Lies and Testaments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)