Non importa se lo faccio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non importa se lo faccio (George Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di George Hamilton presenta un resoconto vivace e umoristico della sua vita, pieno di aneddoti sulle sue esperienze a Hollywood, sulla sua famiglia e su intriganti incontri con le celebrità. Offre una miscela di arguzia, fascino e auto-riflessione, anche se alcuni lettori l'hanno trovata noiosa e poco approfondita.

Vantaggi:

Il libro è divertente con uno stile narrativo stravagante, caratterizzato da un umorismo intelligente e da storie divertenti. I lettori hanno apprezzato l'onestà, l'autoironia e gli approfondimenti di Hamilton sulle sue esperienze a Hollywood e con personaggi famosi. Molti sono stati ispirati e hanno apprezzato il vivace racconto delle sue avventure.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la tediosa citazione di nomi e la scarsa qualità della scrittura, che per alcuni ha reso la lettura faticosa. Molti hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sulla madre, con conseguente mancanza di una narrazione strutturata. Inoltre, i problemi di editing e gli errori tipografici sono stati evidenziati come elementi di distrazione.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Mind If I Do

Contenuto del libro:

Il libro di memorie arguto e divertente del New York Times, scritto dall'icona urbana e abbronzatissima di se stesso, George Hamilton.

Non lasciatevi ingannare dalla superficie abbronzata, bella e affascinante. Sotto la facciata abbronzata c'è una mente maliziosa con un'arguzia malvagia. A George Hamilton non sfugge nulla. Con un posto in prima fila per i più grandi segreti e scandali della Hollywood classica, George ha l'intelligenza, il cuore e lo spirito imperturbabile per raccontare la sua storia, e la storia del periodo d'oro di Tinseltown, con grande buon umore e deliziosa franchezza, come solo lui sa fare. Da Dove sono i ragazzi a Ballando con le stelle, da Mary Pickford a Elizabeth Taylor, dalla piccola città dell'Arkansas alle capitali d'Europa: è tutto qui, e George ha vissuto per raccontarlo e riderne.

Figlio di un padre bandista di Dartmouth e di una madre debuttante glamour del Sud il cui matrimonio si è sgretolato presto, George ha avuto un'infanzia piena di disavventure e sfide che sua madre sembrava sempre in grado di trasformare da tragedia in commedia. La sua idea di cambiare le sorti della famiglia prevedeva un viaggio attraverso il paese con tre figli e un barboncino in una Lincoln Continental, facendo delle soste lungo la strada per cercare il marito/padre numero tre. E non tardò a riconoscere che il potenziale successo di George risiedeva a Hollywood.

Alla fine degli anni Cinquanta, George ha fatto nobilmente la fame per la sua arte, ma presto ha recitato in film importanti diretti da Vincente Minnelli e Louis Malle. Ha dimenticato più cose su Hollywood di quanto la maggior parte degli esperti di cinema saprà mai e condivide storie intime ed estremamente divertenti delle sue amicizie con Cary Grant, Brigitte Bardot, Robert Mitchum, Merle Oberon, Mae West, Sammy Davis, Jr. e Judy Garland, per non parlare di Lyndon B. Johnson e del Colonnello Tom Parker di Elvis, nonché del Re stesso, tra gli altri. Il mondo è l'ostrica di Hamilton e questo insider assoluto è pronto a condividerlo con noi. Quindi allacciate le cinture di sicurezza. Vi diremo quando sarà di nuovo possibile muoversi in cabina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416545071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non importa se lo faccio - Don't Mind If I Do
Il libro di memorie arguto e divertente del New York Times, scritto dall'icona urbana e abbronzatissima di se stesso, George...
Non importa se lo faccio - Don't Mind If I Do
Viaggio della HMS Pandora: Inviato per arrestare gli ammutinati del Bounty nei mari del Sud,...
La storia dell'ammutinamento del Bounty è una...
Viaggio della HMS Pandora: Inviato per arrestare gli ammutinati del Bounty nei mari del Sud, 1790-1791 - Voyage of HMS Pandora: Despatched to Arrest the Mutineers of the Bounty in the South Seas, 1790-1791
La nazione trattiene il respiro - The Nation Holds Its Breath
A David O'Leary è affidata la responsabilità di tirare il rigore che potrebbe mandare l'Irlanda ai...
La nazione trattiene il respiro - The Nation Holds Its Breath
Breve storia della macchina a vapore e dei suoi inventori - A Short Account of the Steam Engine, and...
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato...
Breve storia della macchina a vapore e dei suoi inventori - A Short Account of the Steam Engine, and of Its Inventors
Viaggio intorno al mondo con la Fregata Pandora di Sua Maestà. Effettuato sotto la direzione del...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Viaggio intorno al mondo con la Fregata Pandora di Sua Maestà. Effettuato sotto la direzione del capitano Edwards negli anni 1790, 1791 e 1792. ... - A Voyage Round the World, in His Majesty's Frigate Pandora. Performed Under the Direction of Captain Edwards in the Years 1790, 1791, and 1792. ...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)