Non ha mai detto nessuno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non ha mai detto nessuno (Gregory Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione poetica di Gregory Crosby, che mostra la sua padronanza della forma, dell'umorismo e dei riferimenti culturali. Le poesie presentano una varietà di argomenti e un'abile padronanza del linguaggio, invitando i lettori a impegnarsi con una mentalità attenta e curiosa.

Vantaggi:

Crosby è un maestro dell'arte poetica, con un controllo impressionante del verso, del ritmo e delle varie forme, in particolare dei sonetti. Integra con successo un'ampia gamma di riferimenti culturali e di modi di dire nella sua opera, spesso con umorismo. Le poesie contengono molti versi arguti e penetranti, che mostrano musicalità e profondità, e coprono diversi argomenti, dai ricordi personali ai commenti politici.

Svantaggi:

Il libro può richiedere una lettura attenta per apprezzarne appieno le sfumature, e alcuni lettori potrebbero trovare l'ampiezza dei riferimenti e delle allusioni culturali eccessiva o inaccessibile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Said No One Ever

Contenuto del libro:

Gregory Crosby è il nostro poeta di riferimento per gli approfondimenti cinematografici, le parabole apocalittiche, le prese di posizione sui conflitti letterari e gli intermezzi lussuriosi di desiderio in controluce.

Said No One Ever raccoglie una decina d'anni di cambi verbali a rotta di collo e di intuizioni poetiche cariche: non c'è quasi argomento pertinente alla cultura americana che Crosby non affronti. Eccoci nel XXI secolo, con le nostre vite in bilico tra mito e modernità, pubblicità e socializzazione, mentre Hollywood blatera e la nostra scena politica salta tra gli orrori come un film di creature su una bobina esaurita, ma Crosby riesce comunque a scandagliare queste profondità senza interrompere il passo o arrendersi, portandoci in un viaggio memorabile attraverso l'arte, il linguaggio, la storia e l'intrattenimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936767649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ha mai detto nessuno - Said No One Ever
Gregory Crosby è il nostro poeta di riferimento per gli approfondimenti cinematografici, le parabole apocalittiche, le prese...
Non ha mai detto nessuno - Said No One Ever
Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore - Walking Away From Explosions in Slow...
“La poesia di Gregory Crosby abbina una vasta conoscenza...
Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore - Walking Away From Explosions in Slow Motion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)