Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore (Gregory Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Gregory Crosby presenta un'esplorazione sentita e giocosa della condizione umana, affrontando temi come la solitudine, la morte, l'amore e l'indifferenza della società con una miscela di umorismo e sincerità. I lettori apprezzano la profondità, l'intelligenza e la relatività delle poesie, che ne fanno una lettura avvincente anche per chi non ama la poesia.

Vantaggi:

Temi profondamente relazionabili, umorismo misto a sincerità, poesie ben fatte e intelligenti, lettura coinvolgente e immersiva, adatta sia agli amanti della poesia sia ai neofiti, offre conforto e comprensione.

Svantaggi:

Può non fornire risposte definitive alle domande della vita, alcuni potrebbero trovare stimolanti l'umorismo e l'oscurità giustapposti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Away From Explosions in Slow Motion

Contenuto del libro:

“La poesia di Gregory Crosby abbina una vasta conoscenza della forma letteraria a un occhio da curatore per le idiosincrasie della nostra cultura popolare. Si sofferma su scene familiari della vita contemporanea: 'Amanti solitari di Starbucks', 'Netflix & Chill'.

Scrive eleganti elegie per David Bowie e Adam West. È un poeta capace di comporre nel mezzo del caos, rifiutando di ricorrere a facili narrazioni che diano un senso a tutto questo. Questo permette al suo lavoro di abbracciare una gamma democratica di esperienze, dal politico al banale.

Crosby non può fare a meno di essere impegnato, spesso satirico, ma sempre sincero; si chiede: “Come dire qualcosa per vedere qualcosa. / Come dare voce alla disperazione senza cedere alla disperazione”.

Walking Away From Explosions in Slow Motion è un manuale di sopravvivenza poetica, una guida per navigare in un labirinto di contraddizioni. È una lettura obbligata! “ - Elaine Equi Walking Away From Explosions in Slow Motion è proprio questo: i pensieri che sorgono mentre si voltano le spalle a qualsiasi catastrofe di aria e luce stia sbocciando sulla propria scia e si va avanti come meglio si può, con il rombo nelle orecchie che si trasforma in qualche modo in poesia.

Tra le schegge: tempo, mortalità, cultura, gemelli morti, spogliarellisti funebri, amanti solitari di Starbucks, elezioni apocalittiche, ennui, extended plays, ingiustizia, aubades, Plutone, sesso, solitudine, Bowie, Batman, strani sogni, lettura di fumetti alla luce della torcia, democrazia in rovina, razzismo, speranza, malinconia, maschere, lingue trafitte, anime perdute, spaventapasseri, violenza, amore, crepuscoli americani e resistenza, resistenza, (comunque) resistenza. Anche un cane, che abbaia in lontananza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ha mai detto nessuno - Said No One Ever
Gregory Crosby è il nostro poeta di riferimento per gli approfondimenti cinematografici, le parabole apocalittiche, le prese...
Non ha mai detto nessuno - Said No One Ever
Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore - Walking Away From Explosions in Slow...
“La poesia di Gregory Crosby abbina una vasta conoscenza...
Allontanarsi dalle esplosioni al rallentatore - Walking Away From Explosions in Slow Motion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)