Non fare nomi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Non fare nomi (Daniel Nieh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Non fare nomi” di Daniel Nieh è un thriller dal ritmo incalzante e ricco di azione, che offre una prospettiva unica sulle dinamiche globali e presenta personaggi avvincenti. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la trama avvincente e l'incorporazione di diverse lingue, alcuni hanno ritenuto che il libro potesse funzionare meglio come film e hanno criticato alcuni aspetti dello sviluppo dei personaggi e del ritmo.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e trama coinvolgente
ritmo incalzante con azione
dinamiche di potere globale ben studiate
ambientato in luoghi interessanti come Città del Messico e il Pacifico nord-occidentale
umorismo e profondità nello sviluppo dei personaggi
può essere letto come standalone
narrazione coinvolgente con elementi bilingue.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi mancassero di profondità
gli elementi politici hanno spostato la narrazione in modo inaspettato
momenti di difficoltà di ritmo
ritratto delle donne criticato nel lavoro precedente
alcuni lo hanno trovato più adatto a un film che a un romanzo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take No Names

Contenuto del libro:

Victor Li è un uomo senza passato. Per il suo nuovo datore di lavoro, Mark, è solo una mano anonima assunta per aiutare nel lavoro sporco. Insieme, si introducono nei magazzini che contengono i beni di chi è stato espulso di recente, intascando tutto ciò che vale la pena vendere. Solo Victor e sua sorella Jules sanno che è un ricercato.

Tra gli zaini e le valigie, Victor fa la scoperta della sua vita: una gemma rara e di valore tale da cambiare le sue sorti in un istante. Ma venderla di nascosto? Quasi impossibile. Per fortuna, la precedente proprietaria, una donna di nome Song Fei, ha lasciato anche un libro di appunti criptici, tra cui il nome di un commerciante di pietre preziose a Città del Messico.

Quando Victor e Mark attraversano il confine meridionale, si rendono subito conto che la gemma è coinvolta in un piano molto più grande di quello che immaginavano. A Città del Messico, oscuri interessi internazionali stanno lottando per il potere e potrebbero aver bisogno di qualcuno con il talento di Victor, lo stesso che lo ha messo nei guai.

Sulla scia del suo debutto da urlo Beijing Payback, Daniel Nieh ci regala Take No Names, un thriller avvincente e intelligente che corre verso un finale elettrizzante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062886675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare nomi - Take No Names
Victor Li è un uomo senza passato. Per il suo nuovo datore di lavoro, Mark, è solo una mano anonima assunta per aiutare nel lavoro sporco. Insieme, si...
Non fare nomi - Take No Names
La rivincita di Pechino - Beijing Payback
"Propulsivo... Altamente godibile... Prepara un sequel che non vedo l'ora di leggere”. -- The New York Times Book Review Un thriller di...
La rivincita di Pechino - Beijing Payback
Non fare nomi - Take No Names
Un thriller avvincente su un fuggitivo in cerca di una rapida paga a Città del Messico che si ritrova nel mirino di un pericoloso piano internazionale...
Non fare nomi - Take No Names

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)