Non è un gioco: L'incredibile ascesa e l'impensabile caduta di Allen Iverson

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non è un gioco: L'incredibile ascesa e l'impensabile caduta di Allen Iverson (Kent Babb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Allen Iverson di Kent Babb offre uno sguardo completo sulla vita della superstar del basket, sulla sua ascesa alla fama e sulla sua successiva caduta in disgrazia, mettendo in luce sia il suo notevole talento che la sua travagliata vita personale. Il libro ripercorre l'infanzia di Iverson, i successi della sua carriera e l'impatto negativo delle sue lotte con l'alcol e le relazioni sentimentali. Sebbene dipinga un ritratto toccante di un uomo imperfetto, invita anche a discutere sul punto di vista dell'autore e se sia troppo duro o sbilanciato.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa avvincente.

Svantaggi:

Coinvolgente e istruttivo per gli appassionati di sport e per chi è interessato a Iverson.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not a Game: The Incredible Rise and Unthinkable Fall of Allen Iverson

Contenuto del libro:

In lizza per il PEN/ESPN Award for Literary Sports Writing "Un ritratto intimo e sincero di un'icona accattivante". --Attraverso ricerche approfondite e interviste con le persone più vicine a Iverson, l'acclamato scrittore sportivo del Washington Post Kent Babb si nasconde dietro la versione familiare, asettica ed eroica dell'atleta che cambiava e faceva festa, e che giocava ogni partita come se fosse l'ultima.

L'ex superstar dell'NBA Allen Iverson era una volta uno degli atleti più famosi d'America: un trendsetter che ha trasceso razza, celebrità e cultura pop, ed è emerso da un passato travagliato per diventare uno degli atleti di maggior successo e con i compensi più alti al mondo. Ora, la sua vita e la sua carriera vengono alla luce in questa biografia "estremamente onesta" (Baxter Holmes). Babb fa rivivere un Allen Iverson privato, leale e spesso generoso che raramente ha fatto notizia, rivelando i retroscena di alcuni dei momenti più memorabili di Iverson, come la sua famigerata sfuriata "Practice", e scavando ancora più a fondo per scoprire dove si annidano i demoni di Iverson.

Beveva troppo, rimaneva fuori fino a tardi, spendeva più denaro di quanto la maggior parte delle persone potrebbe spendere in una dozzina di vite, sperperando più di 150 milioni di dollari dei suoi soli guadagni NBA. L'allora moglie Tawanna, vista spesso come la donna mite che ha domato il cattivo ragazzo, ha cercato di mantenere il marito e la famiglia sui binari.

Ma, come molti altri hanno imparato sui campi da basket, non era all'altezza di quella forza della natura che era Iverson. La gelosia, la cattiveria e l'implacabilità finirono per logorare anche i suoi più grandi fan, i suoi compagni di squadra e, alla fine, anche il suo più temibile avversario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476778976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è un gioco: L'incredibile ascesa e l'impensabile caduta di Allen Iverson - Not a Game: The...
In lizza per il PEN/ESPN Award for Literary Sports Writing...
Non è un gioco: L'incredibile ascesa e l'impensabile caduta di Allen Iverson - Not a Game: The Incredible Rise and Unthinkable Fall of Allen Iverson
Dall'altra parte del fiume: Vita, morte e calcio in una città americana - Across the River: Life,...
Sulla sponda occidentale del Mississippi si trova...
Dall'altra parte del fiume: Vita, morte e calcio in una città americana - Across the River: Life, Death, and Football in an American City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)