Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori (Claudio Fernndez-Aroz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 198 voti.

Titolo originale:

It's Not the How or the What But the Who: Succeed by Surrounding Yourself with the Best

Contenuto del libro:

Riuscire ad avere successo padroneggiando l'arte del chi.

Perché circondarsi dei migliori? Perché è importante, in tutti gli aspetti della vita.

In effetti, negli ambienti professionali, la scelta delle persone giuste - quella che l'autorità mondiale in materia di leadership Claudio Fernandez-Araoz chiama "l'arte delle grandi decisioni sul "chi"" - segna la differenza tra il successo e il fallimento. Per prosperare, è necessario identificare le persone con il più alto potenziale, metterle al proprio fianco e nel proprio team e aiutarle a crescere. Eppure, sorprendentemente, pochi di noi sono in grado di affrontare questa sfida.

Questa serie di brevi e coinvolgenti saggi delinea gli ostacoli che si frappongono alle grandi decisioni sul "chi" e offre soluzioni per affrontarli in modo sistematico. Attingendo a diversi decenni di esperienza nella ricerca di dirigenti e nello sviluppo di talenti a livello globale, nonché alle più recenti ricerche in materia di management e psicologia, Fernandez-Araoz offre saggezza e consigli pratici per migliorare le scelte che facciamo riguardo a dipendenti e mentori, partner commerciali e amici, top leader aziendali e persino funzionari eletti.

Le storie personali e gli studi all'avanguardia descritti nel libro vi aiuteranno a capire sia le vostre mancanze sia le forze esterne che sono comunemente in gioco nelle decisioni relative al personale. L'autore condivide raccomandazioni concrete su come selezionare le persone migliori, far emergere i loro punti di forza, promuovere la grandezza collettiva nei gruppi che avete messo insieme e creare non solo organizzazioni migliori, ma anche una società migliore.

Partendo dai casi del pioniere di Amazon Jeff Bezos e del magnate brasiliano Roger Agnelli e proseguendo con esempi individuali e aziendali di tutto il mondo, Fernandez-Araoz dipinge un quadro vivido di come appaiono le grandi decisioni "chi" e presenta un'argomentazione fresca e convincente sul perché oggi siano più importanti che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625271525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori - It's Not the How or...
Riuscire ad avere successo padroneggiando l'arte...
Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori - It's Not the How or the What But the Who: Succeed by Surrounding Yourself with the Best
Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si...
Elogi per Great People Decisions."Fernandez-Araoz...
Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si possono padroneggiare - Great People Decisions: Why They Matter So Much, Why They Are So Hard, and How You Can Master Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)