Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si possono padroneggiare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si possono padroneggiare (Claudio Fernndez-Aroz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “The Craft of Making Great People Decisions”, fornisce un'esplorazione approfondita, basata su ricerche, delle strategie efficaci di assunzione e gestione del personale, concentrandosi sull'importanza e la complessità delle decisioni relative alle persone. È apprezzato per la sua completezza e per le sue intuizioni, che lo rendono una risorsa preziosa per i leader e i professionisti delle risorse umane.

Vantaggi:

Ben studiato e fornisce spunti pratici per l'assunzione e la gestione delle persone.
La vasta esperienza e la competenza dell'autore nel settore conferiscono credibilità ai contenuti.
Scrittura organizzata e logica che semplifica argomenti complessi.
Bibliografia e riferimenti utili per ulteriori letture.
Principi applicabili che si adattano ai manager e ai professionisti delle risorse umane a diversi livelli.

Svantaggi:

Si concentra principalmente sulle decisioni dell'alta dirigenza, il che può limitarne l'applicabilità alle posizioni di livello inferiore.
Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso, richiedendo una lettura attenta per cogliere appieno tutti i concetti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great People Decisions: Why They Matter So Much, Why They Are So Hard, and How You Can Master Them

Contenuto del libro:

Elogi per Great People Decisions.

"Fernandez-Araoz ha catturato l'essenza della costruzione di grandi squadre con uno studio magistrale e del tutto pratico di ciò che serve per selezionare correttamente le persone".

--JACK WELCH.

"Fernandez-Araoz rende un grande servizio con questo libro meraviglioso, insegnandoci come realizzare il primo compito di ogni leader eccezionale: far salire le persone giuste sull'autobus e sui posti giusti. La sua passione duratura, la sua profonda esperienza pratica e i suoi metodi analitici rendono il suo approccio rinfrescante e potente".

--JIM COLLINS, autore del bestseller Good to Great.

"Non importa quale sia la vostra attività o il vostro prodotto, il vostro servizio o la vostra strategia, tutto si fa con le persone. I grandi risultati si ottengono solo quando grandi persone ricoprono i ruoli giusti. In Great People Decisions, Fernandez-Araoz sgombra la nebbia dei miti e delle mode che da tempo offuscano le decisioni sulle persone, portando passione, solida esperienza e saggezza a queste importantissime domande".

--DANIEL GOLEMAN, autore dei bestseller Intelligenza emotiva e Intelligenza sociale.

"Great People Decisions" è un'opera rivoluzionaria, che distrugge i miti e definisce gli standard. Per prepararsi ai drammatici cambiamenti della forza lavoro previsti per il prossimo decennio, la prima cosa da fare è leggere questo libro. La seconda cosa da fare è mettere subito in pratica i consigli di Fernandez-Araoz".

--JIM KOUZES, coautore dei bestseller La sfida della leadership e L'eredità del leader.

"Troppe persone dicono "le persone sono il nostro patrimonio più importante", ma poi non agiscono di conseguenza. In questo libro importante ed eloquente, Fernandez-Araoz fornisce prove convincenti del fatto che prendere decisioni importanti sulle persone è essenziale per chiunque aspiri a diventare un grande leader o a costruire una grande azienda. Se seguirete i saggi consigli che offre in questo libro, sarete sicuri di prendere grandi decisioni per le persone".

--NITIN NOHRIA, Senior Associate Dean of Faculty Development, Harvard Business School, e coautore di Paths to Power e In Their Time.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470037263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori - It's Not the How or...
Riuscire ad avere successo padroneggiando l'arte...
Non è il come o il cosa, ma il chi: Avere successo circondandosi dei migliori - It's Not the How or the What But the Who: Succeed by Surrounding Yourself with the Best
Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si...
Elogi per Great People Decisions."Fernandez-Araoz...
Le decisioni delle grandi persone: Perché sono così importanti, perché sono così difficili e come si possono padroneggiare - Great People Decisions: Why They Matter So Much, Why They Are So Hard, and How You Can Master Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)