Punteggio:
In “Sleep No More”, il diciassettesimo libro della serie October Daye, Toby si ritrova intrappolato in una versione contorta di Faerie creata da Titania, dove ha perso la memoria ed è intrappolato in una falsa identità di servo. Nel corso della storia, Toby naviga in questa realtà alterata, con l'obiettivo di recuperare la sua identità e il suo eroismo. Il libro include una novella che fornisce ulteriori prospettive e profondità ai personaggi. Le recensioni evidenziano un mix di entusiasmo e critiche riguardo alla trama e agli sviluppi dei personaggi.
Vantaggi:⬤ La scrittura è coinvolgente e tiene i lettori avvinti
⬤ la trama è originale e fresca, anche nel diciassettesimo capitolo di una serie
⬤ i personaggi sono ben sviluppati
⬤ il ritorno di personaggi amati migliora l'esperienza di lettura
⬤ c'è una risoluzione soddisfacente ai precedenti cliffhanger
⬤ la novella alla fine fornisce preziosi approfondimenti sul viaggio di un altro personaggio.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro superfluo, ritenendo che non faccia progredire in modo significativo la trama generale
⬤ L'alterazione della personalità di Toby durante il lavaggio del cervello ha reso difficile per alcuni lettori entrare in contatto con lei
⬤ Ci sono preoccupazioni riguardo al ritmo e alla mancanza di una crescita significativa dei personaggi
⬤ E alcuni hanno ritenuto che l'autrice stesse semplicemente sfruttando la serie con temi ripetitivi.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
Sleep No More
Il diciassettesimo romanzo della serie urban fantasy di October Daye, nominata dagli Hugo e bestseller del New York Times.
October è molto felice della sua vita come seconda figlia dei suoi genitori purosangue, Amandine e Simon Torquill. Nata per essere l'ancella changeling dell'amata sorella August, passa le sue giornate lavorando nella torre di famiglia, servendo come compagna di August e aspettando il giorno in cui la sorella metterà su una casa tutta sua. Tutto va bene nella Fata di Ottobre. Tutto è perfetto.
Tutto è una bugia.
October è stata strappata dalla sua realtà e gettata in una reinterpretazione contorta di Faerie, dove nulla è come dovrebbe essere e tutto è stato distorto per sostenere gli ideali di Titania. Legata dalla magia della Regina dell'Estate e spinta in un mondo capovolto, October non ha modo di sapere di chi può fidarsi, a chi può rivolgersi e nemmeno chi è veramente. Quando iniziano ad apparire degli sconosciuti che dicono di conoscerla e i confini del paradiso di Titania iniziano a svelarsi, Toby dovrà decidere se rischiare tutto ciò che conosce basandosi solo sulle loro storie di un altro mondo.
Ma prima dovrà sopravvivere a questo, quando Titania dimostrerà perché aveva bisogno di essere bandita in primo luogo - e questa volta è in gioco molto più della vita di Toby.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)