Punteggio:
Gli utenti hanno generalmente elogiato “The Unkindest Tide”, il tredicesimo libro della serie di October Daye, considerandolo un capitolo solido che continua il forte sviluppo dei personaggi e le trame intricate dei libri precedenti. I lettori hanno apprezzato il ritorno di personaggi amati e l'esplorazione dei temi della famiglia, dei debiti e della crescita personale. Tuttavia, molti hanno espresso perplessità sulla dipendenza dalla backstory, sui problemi di ritmo e su alcuni ritratti dei personaggi, in particolare di Gillian, che hanno contribuito a suscitare reazioni contrastanti.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di October e dei Luidaeg
⬤ profondità emotiva e catarsi nella narrazione
⬤ l'aspetto dell'avventura e del mistero rimane coinvolgente
⬤ l'incorporazione di trame e storie precedenti fornisce ricchezza alla serie
⬤ la novella finale è ben accolta e aggiunge nuove dimensioni alla storia.
⬤ Molti lettori hanno evidenziato problemi di ritmo, citando la ripetitività dei retroscena che rallentano la trama
⬤ alcuni hanno ritenuto che gli elementi di mistero della storia fossero più deboli rispetto ai libri precedenti
⬤ preoccupazioni per le incongruenze logiche, soprattutto in relazione alle decisioni dei personaggi
⬤ alcune caratterizzazioni, in particolare quella di Gillian, sono state criticate per la mancanza di profondità
⬤ l'equilibrio tra contenuti nuovi e riassunti ha portato alla frustrazione di alcuni lettori.
(basato su 187 recensioni dei lettori)
The Unkindest Tide
Il tredicesimo romanzo della serie urban fantasy di Toby Daye, candidata agli Hugo e bestseller del New York Times!
Centinaia di anni fa, i Selkie fecero un patto con la strega del mare: avrebbero avuto il mare finché lei lo avesse permesso, e quando sarebbe arrivato il momento, lei avrebbe riscosso tutti i loro debiti in una volta sola. Molti pensavano che quel giorno non sarebbe mai arrivato. Quelle persone si sbagliavano.
Quando il Luidaeg, il più vecchio e pericoloso alleato di Toby Daye, le dice che è giunto il momento per i Selkie di adempiere alla loro parte dell'accordo e che Toby deve partecipare al processo, Toby non può rifiutare. Letteralmente. I Selkie non sono gli unici in debito con il Luidaeg e Toby deve pagare il suo debito come chiunque altro. Si recheranno nel favoloso Ducato delle Navi e convocheranno i Selkie, dicendo loro di venire a pagare il prezzo del Luidaeg... o di affrontarne le conseguenze.
Naturalmente, nulla è così semplice. Quando il fratello di Dianda Lorden appare per arrestarla per tradimento contro il Sottomarino, quando una donna Selkie viene spogliata della sua pelle e poi uccisa, quando tutto sta andando a rotoli, è allora che Toby dovrà rispondere alla vera domanda del momento.
Affonderà? O nuoterà?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)