Non documentari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non documentari (Rosa Alcala)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Undocumentaries

Contenuto del libro:

Poesia. Studi Latino/Latini.

Se gli episodi poetici possono fungere da indicatori del gioco dei ruoli sociali e della loro interruzione, cosa potrebbe trovarsi "fuori" dai ruoli che "abitiamo"? Cosa rimane non documentato, ma difficilmente taciuto? Quali sono le tracce percepite e proiettate di "identità" che sono ideologicamente sviscerate e minimamente verificabili? Rosa Alcala si avvale di un teatro molto magico quando esplora questi interrogativi. I punti di svolta (flash) che costruisce si accumulano continuamente verso il momento esperienziale (toccato, maneggiato, impegnato), resistendo al tempo stesso a un'arte con uno status di oggetto.

Questa è una poetica che è prologo + epilogo all'incidenza, e mai il "tutto" stesso. Stagno dolce su ottone fulvo, color carne, degno di radio" - Rodrigo Toscano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848610729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia lingua madre - Myother Tongue
Poesia. Studi Latino/Latina. Studi sulle donne. Come possiamo tracciare gli spostamenti di casa o di sillaba, la storia del divenire nel...
La mia lingua madre - Myother Tongue
Non documentari - Undocumentaries
Poesia. Studi Latino/Latini. Se gli episodi poetici possono fungere da indicatori del gioco dei ruoli sociali e della loro interruzione, cosa...
Non documentari - Undocumentaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)