Non detto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non detto (Rebecca Chianese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unspoken” di Rebecca Chianese esplora i temi importanti della violenza sessuale e del trauma attraverso una narrazione che intreccia le vite dei suoi personaggi centrali. Pur coinvolgendo i lettori con la sua narrazione toccante e i suoi personaggi relazionabili, sono emerse critiche riguardo al ritmo, agli elementi politici e alla gestione di prospettive diverse. Nel complesso, è stato lodato per il suo impatto emotivo e la sua profondità, che lo rendono una lettura consigliata a chi è disposto a confrontarsi con argomenti difficili.

Vantaggi:

Sviluppo avvincente dei personaggi
narrazione potente ed emotiva
temi importanti del trauma e della sopravvivenza
personaggi relazionabili
stile narrativo coinvolgente
discussione riuscita di argomenti difficili
ben accolto nei club del libro
promuove conversazioni importanti.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, in particolare un inizio lento
alcuni hanno trovato i messaggi politici opprimenti o mal integrati
i cambi di punto di vista possono confondere
alcuni personaggi sono stati percepiti come privi di profondità
sentimenti contrastanti riguardo alla gestione di argomenti delicati.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unspoken

Contenuto del libro:

Alecia, Ivy, Thia e Fiona fanno parte di un club del libro con due sole regole: discutere del libro e bere più vino possibile. Quando le donne scoprono che le loro figlie nascondono un terribile segreto, si mettono a scoprire la verità, costringendole a esaminare le proprie vite, le proprie motivazioni e la propria lealtà.

Una storia che dà forza e che rompe il silenzio sull'aggressione alle ragazze e alle donne".

Alecia Caulding ha costruito una vita perfetta per suo marito Everett e la loro figlia tredicenne Hannah nei sobborghi patinati di Westchester, New York. La sua infanzia violenta è profondamente nascosta sotto la patina di perfezione.

Ivy Barnet ha lasciato una potente carriera di avvocato per fare la mamma casalinga dei suoi tre figli. Non si fermerà davanti a nulla per aiutare le sue amiche a proteggere le loro figlie, anche se questo significa affrontare verità che preferirebbe non affrontare.

Thia Daniels, igienista dentale e wiccan praticante, passa le giornate a gestire i suoi figli indisciplinati e a chiedersi perché non sia felice come dovrebbe.

Fiona Payne è co-genitore del suo ex marito e della sua nuova moglie, che si dà il caso sia stata l'avvocato divorzista di Fiona. Fiona pensava che Chloe si fosse adattata bene alla loro versione di famiglia moderna e si chiede come abbia fatto a sbagliare così tanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632332783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non detto - Unspoken
Alecia, Ivy, Thia e Fiona fanno parte di un club del libro con due sole regole: discutere del libro e bere più vino possibile. Quando le donne scoprono che le loro...
Non detto - Unspoken
Non detto - Unspoken
Alecia, Ivy, Thia e Fiona fanno parte di un club del libro con due sole regole: discutere del libro e bere più vino possibile. Quando le donne scoprono che le loro...
Non detto - Unspoken
La misericordia - Mercy
All'indomani del suo 49° compleanno, Carly è diventata un'anziana divorziata al verde, che non sa più quale sia il suo posto nella patinata bolla di...
La misericordia - Mercy
La misericordia - Mercy
All'indomani del suo 49° compleanno, Carly è diventata un'anziana divorziata al verde, che non sa più quale sia il suo posto nella patinata bolla di periferia...
La misericordia - Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)