La misericordia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La misericordia (Rebecca Chianese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Mercy” di Rebecca Chianese sono estremamente positive, in quanto elogiano la trama coinvolgente, i personaggi simpatici, in particolare la protagonista Carly, e lo stile di scrittura dell'autrice. Molti lettori hanno espresso un forte legame emotivo con il libro, sottolineandone l'umorismo e la profondità. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e le incongruenze nella trama.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente e simpatica Carly.
Profondità emotiva che mescola umorismo e dolore.
Scrittura vivida e descrittiva.
Forti legami con i personaggi.
Godibile per un ampio pubblico, in particolare per le donne.
Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni personaggi erano poco sviluppati.
Incoerenze nelle relazioni e nelle circostanze dei personaggi.
Critiche allo stile di scrittura, che è eccessivamente fiorito o ricco di cliché.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse troppe idee per un solo volume.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercy

Contenuto del libro:

All'indomani del suo 49° compleanno, Carly è diventata un'anziana divorziata al verde, che non sa più quale sia il suo posto nella patinata bolla di periferia in cui si è costruita con cura un'esistenza di facciata. Pensava di essersi lasciata alle spalle l'incertezza di un'infanzia caotica e tossicodipendente a Brooklyn quando si è sposata e ha messo su famiglia, ma quando la vita che aveva costruito crolla con la fine del suo matrimonio, Carly inizia a sperimentare un caleidoscopio di ricordi ed emozioni, mentre continua ad affrontare i problemi della sua famiglia d'origine e allo stesso tempo deve guarire se stessa.

Mercy è la storia di una seconda maturità, in cui la nostra eroina affronta il suo passato e si impegna a diventare forte da sola, con l'obiettivo di evitare i continui turbamenti della sua famiglia disfunzionale. Suo padre, un attore di Broadway ormai fallito, sta cercando di rilanciare la sua carriera in crisi partecipando a un reality show televisivo, mentre suo fratello sta lottando contro la dipendenza dall'eroina. La madre, ancora arrabbiata per il suo divorzio, ha la straordinaria capacità di creare drammi di proporzioni epiche ovunque vada.

Seguite Carly mentre si innamora alle sue condizioni, impara a fidarsi per la prima volta, sperimenta un risveglio sessuale, riavvia una carriera e tenta di portare a termine l'ultima festa della famiglia post-nucleare americana: una cena del Ringraziamento isterica e disastrosa.

Ispirato alla tragicomica vicenda di una vita che si estende per qualche decennio e per due ponti da Brooklyn alla periferia, Mercy porta la grinta della New York degli anni '70 in spettacolare collisione con la nostra epoca patinata di Houzz, Twitter e reality TV.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692857496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non detto - Unspoken
Alecia, Ivy, Thia e Fiona fanno parte di un club del libro con due sole regole: discutere del libro e bere più vino possibile. Quando le donne scoprono che le loro...
Non detto - Unspoken
Non detto - Unspoken
Alecia, Ivy, Thia e Fiona fanno parte di un club del libro con due sole regole: discutere del libro e bere più vino possibile. Quando le donne scoprono che le loro...
Non detto - Unspoken
La misericordia - Mercy
All'indomani del suo 49° compleanno, Carly è diventata un'anziana divorziata al verde, che non sa più quale sia il suo posto nella patinata bolla di...
La misericordia - Mercy
La misericordia - Mercy
All'indomani del suo 49° compleanno, Carly è diventata un'anziana divorziata al verde, che non sa più quale sia il suo posto nella patinata bolla di periferia...
La misericordia - Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)