Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo (Amber Ruffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica ma toccante del razzismo attraverso le esperienze personali della sorella di Amber Ruffin, Lacey. Combina aneddoti divertenti e commenti seri sulle relazioni razziali in America, rendendolo al tempo stesso comprensibile ed educativo. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una lettura imperdibile, in grado di ispirare l'auto-riflessione e la comprensione di tutti gli spettatori.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua capacità di fondere l'umorismo con i temi pesanti del razzismo, rendendo accessibili questioni complesse. È stata apprezzata la scrittura in stile dialogico, che permette ai lettori di sentirsi parte di una conversazione intima. Molti hanno ritenuto che il libro fosse allo stesso tempo educativo e catartico, con storie relazionabili che hanno risuonato profondamente. La rappresentazione onesta di esperienze reali ha suscitato risate, tristezza e desiderio di cambiamento, rendendolo una lettura altamente raccomandabile per tutti.

Svantaggi:

Tra le critiche mosse, c'è il fatto che la struttura del libro è disarticolata e potrebbe beneficiare di una migliore organizzazione, rendendo a volte difficile seguire la cronologia delle storie. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene le storie fossero potenti, a volte sembravano ripetitive o non trasmettevano nuove informazioni a chi era già a conoscenza del razzismo. Inoltre, alcuni hanno espresso il timore che non tutti i destinatari si impegnino positivamente con il materiale.

(basato su 420 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism

Contenuto del libro:

*UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E INDIE NEXT PICK*.

Scrittrice e performer del Late Night with Seth Meyers, Amber Ruffin scrive con la sorella Lacey Lamar con umorismo e cuore per condividere aneddoti assurdi sulle esperienze quotidiane di razzismo.

Oggi scrittrice e performer del Late Night with Seth Meyers e conduttrice del The Amber Ruffin Show, Amber Ruffin vive a New York, dove non è la prima amica nera di nessuno e dove tutti sono, come dice lei, “stark raving normal”. Ma Lacey, la sorella di Amber? Vive ancora nel loro stato natale, il Nebraska, e credeteci, non crederete mai a quello che è successo a Lacey.

Dai negozi di ciambelle razzisti agli sconosciuti che le mettono le mani nei capelli, dall'essere scambiata per una prostituta all'essere scambiata per Harriet Tubman, Lacey è un parafulmine per aneddoti esilaranti e ridicoli ma fin troppo reali. È il mix perfetto di gentilezza, bellezza, minutazza e colore che, a quanto pare, fa pensare alla gente: “Posso dire tutto quello che voglio a questa donna”. E ora, Amber e Lacey condividono queste storie terribili e divertenti attraverso le loro battute da sorelle che fanno ridere a crepapelle. Dolorosamente relazionabile o scioccantemente illuminante (a seconda di quante volte vi è capitato di essere seguiti dalla sicurezza nei grandi magazzini), questo libro affronta il razzismo moderno con il perfetto equilibrio di leggerezza e gravità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538719367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never...
*UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E INDIE NEXT...
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never...
In questo bestseller del New York Times e Indie...
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism
Il libro dei record mondiali di storie razziste - The World Record Book of Racist Stories
Una nuova raccolta di aneddoti intergenerazionali...
Il libro dei record mondiali di storie razziste - The World Record Book of Racist Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)