Il libro dei record mondiali di storie razziste

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro dei record mondiali di storie razziste (Amber Ruffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie umoristiche e sentite che affrontano il razzismo sistemico attraverso le esperienze delle autrici, Amber Ruffin e Lacey Lamar. Sebbene sia spesso divertente e coinvolgente, il contenuto evoca anche emozioni profonde legate alla dura realtà del razzismo in America.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e coinvolgente, con un mix di risate e dolore. I lettori apprezzano l'abilità narrativa degli autori e la capacità di affrontare argomenti seri con umorismo. Il libro è relazionabile, educativo e incoraggia la riflessione sulle esperienze personali di razzismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento difficile ed emotivamente impegnativo, che porta a sentimenti di tristezza e rabbia. L'umorismo può a volte servire come meccanismo di coping per argomenti difficili, il che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Può essere impegnativo leggerlo in un'unica seduta a causa della pesantezza dei temi trattati.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World Record Book of Racist Stories

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di aneddoti intergenerazionali esilaranti e pieni di dettagli assurdi sulle esperienze quotidiane di razzismo dalle autrici del bestseller del New York Times You'll Never Believe What Happened to Lacey, la comica Amber Ruffin e sua sorella Lacey.

Non sempre le famiglie vanno d'accordo: ci si innervosisce a vicenda, si hanno prospettive e vite diverse, soprattutto se si considera che siamo cresciuti in generazioni diverse. Ma per la famiglia Ruffin e per molte altre, c'è una costante che le unisce: il razzismo non è andato da nessuna parte.

Dai suoi numeri musicali di grande impatto alla trasformazione di notizie sconvolgenti in risate come conduttrice del The Amber Ruffin Show o nei suoi segmenti del Late Night with Seth Meyers, Amber non è nuova a trovare il divertimento ovunque si trovi. Con cuore e umorismo in parti uguali, lei e sua sorella Lacey Lamar hanno condiviso nel loro primo libro alcune delle esperienze più sorprendenti e oltraggiose che Lacey ha affrontato in Nebraska. Ora, il dinamico duo chiarisce che Lacey non è l'unica della famiglia ad avere incontri ridicoli da condividere! Amber e Lacey hanno molte altre storie divertenti, sia della loro vita che di quella dell'intera famiglia Ruffin.

Raccontando le storie più assurde di razzismo dei loro genitori, dei loro fratelli e dei nipoti di Amber, questo sguardo intergenerazionale sul ridicolo (ma fin troppo credibile) razzismo di tutti i giorni, sperimentato a seconda dell'età, del sesso e dell'aspetto, vi farà sussultare per lo shock e ridere a turno. Convalidante per chi ha avuto esperienze dirette e rivelatore per chi non le ha avute, il nuovo libro di Amber e Lacey aiuta tutti noi a trovare l'assurdità nelle frustrazioni pervasive del razzismo. Illuminante e ricco di amore e risate, è una lettura obbligata per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538724569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never...
*UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E INDIE NEXT...
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never...
In questo bestseller del New York Times e Indie...
Non crederete mai a quello che è successo a Lacey: storie pazzesche sul razzismo - You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism
Il libro dei record mondiali di storie razziste - The World Record Book of Racist Stories
Una nuova raccolta di aneddoti intergenerazionali...
Il libro dei record mondiali di storie razziste - The World Record Book of Racist Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)