Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle nostre famiglie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle nostre famiglie (H. Hopcke Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di sincronicità, in particolare nel contesto delle relazioni familiari, attraverso una raccolta di storie ed esperienze personali. L'autore sottolinea la natura soggettiva della sincronicità e il suo potenziale per guidare la consapevolezza personale. Tuttavia, l'attenzione agli aneddoti può risultare eccessiva per alcuni lettori in cerca di approfondimenti teorici.

Vantaggi:

Storie personali coinvolgenti, esplorazione significativa della sincronicità, enfasi sull'esperienza soggettiva, potenzialmente confortante per i lettori in lutto o in cerca di connessione.

Svantaggi:

Facendo un forte affidamento sugli aneddoti, con un quadro teorico minimo, alcuni lettori potrebbero trovare una mancanza di profondità nell'esplorazione dei concetti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There Are No Accidents in Love and Relationships: Meaningful Coincidences and the Stories of Our Families

Contenuto del libro:

Quante volte abbiamo pensato che, se solo non avessimo perso quell'autobus o non avessimo dovuto tornare a casa a piedi dopo che la nostra auto era morta, forse non avremmo mai incontrato l'amore della nostra vita con il quale abbiamo poi trascorso il resto della vita? E quante volte un familiare o un amico ci ha fatto il regalo perfetto che avevamo sempre desiderato ma di cui non avevamo mai parlato con nessuno?

Queste incredibili coincidenze possono essere spiegate come semplice “caso” o addirittura “destino” e forse anche “connessioni cosmiche”. Ma una cosa è certa: liquidarle con un sorriso divertito non rende loro giustizia. Questi eventi accadono a tutti noi in momenti cruciali della nostra vita e, inaspettatamente, queste coincidenze cambiano tutto. Proprio nel momento in cui dobbiamo prendere una decisione cruciale che condizionerà il nostro futuro, essi portano la nostra attenzione sui legami trascendenti che condividiamo con le persone che amiamo, i nostri coniugi, i nostri figli e le nostre famiglie.

Dopo la straordinaria popolarità di There Are No Accidents: Synchronicity and the Stories of Our Lives, lo psicoterapeuta junghiano Robert H. Hopcke torna a esplorare ancora più a fondo il fenomeno delle coincidenze significative, questa volta nell'ambito dell'area più intima della nostra vita: la nostra vita sentimentale e i nostri legami familiari. Attingendo alle storie di clienti, amici e colleghi, oltre a rivelare alcune delle sue esperienze personali che lo hanno portato a perseguire il tema della sincronicità negli ultimi 20 anni di ricerca e scrittura, l'autore analizza come noi stessi riusciamo a dare un significato a questi eventi fortuiti, arricchendo così la nostra vita in modi che altrimenti non potremmo trovare. Tali eventi ci portano a un apprezzamento più profondo di coloro che amiamo, ma ci portano anche a una maggiore intimità con il nostro inconscio, illuminando chi siamo attraverso chi - e come - amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630514891
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle...
Quante volte abbiamo pensato che, se solo non...
Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle nostre famiglie - There Are No Accidents in Love and Relationships: Meaningful Coincidences and the Stories of Our Families
I piccoli fiori di Francesco d'Assisi: Una nuova traduzione - Little Flowers of Francis of Assisi: A...
Questa raccolta di racconti popolari, leggende e...
I piccoli fiori di Francesco d'Assisi: Una nuova traduzione - Little Flowers of Francis of Assisi: A New Translation
Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle...
Quante volte abbiamo pensato che, se solo non...
Non ci sono incidenti in amore e nelle relazioni: Le coincidenze significative e le storie delle nostre famiglie - There Are No Accidents in Love and Relationships: Meaningful Coincidences and the Stories of Our Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)