Non c'è terra da illuminare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non c'è terra da illuminare (Yara Zgheib)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Land to Light On di Yara Zgheib è un romanzo toccante che racconta le esperienze di immigrazione di una giovane coppia siriana, Sama e Hadi, durante il divieto di viaggio del 2017 emanato dal Presidente Trump. La narrazione alterna le loro prospettive, esplorando i temi dell'amore, della famiglia e della dura realtà delle politiche di immigrazione. Mentre il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva e la sua rilevanza, alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una storia potente ed emozionante che umanizza profondamente l'esperienza degli immigrati, in particolare nel contesto del divieto di viaggio del 2017. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura lirico, l'uso della doppia prospettiva e l'esplorazione di diversi contesti culturali. Molti l'hanno trovato una lettura che apre gli occhi e che fa riflettere sui problemi attuali dell'immigrazione, collegando i lettori alle lotte dei personaggi.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura, descrivendolo come disomogeneo e a volte difficile da seguire, in particolare con la narrazione che salta avanti e indietro nel tempo. Alcuni recensori hanno avvertito una mancanza di connessione con i personaggi, trovando la storia troppo triste o deprimente. Si è parlato anche del peso emotivo del libro, che alcuni lettori hanno trovato eccessivo.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Land to Light On

Contenuto del libro:

IN LISTA PER IL PREMIO DYLAN THOMAS 2023.

*Teso, lirico, intelligente” - The Big Issue*.

*Una storia umana straziante - Saga*.

Exit West incontra Un matrimonio americano in questo romanzo mozzafiato ed evocativo su una giovane coppia siriana in preda a un nuovo amore, sul punto di avere un futuro radioso... quando un divieto di viaggio li divide alla vigilia della nascita del figlio.

Boston, 2017: Quando Hadi torna dalla compagna Sama, incinta, dopo un viaggio in Giordania per seppellire il padre, viene fermato al controllo di frontiera - è appena stata promulgata una nuova legge ostile sull'immigrazione - mentre lei lo aspetta dall'altra parte.

Mondi a parte, sospesi tra speranza e disillusione, mentre le ore diventano giorni e settimane, Sama e Hadi desiderano tornare l'uno all'altra e alla vita che avevano sognato insieme. Ma quella vita esiste ancora o era solo un'illusione?

Intima e struggente, ma al tempo stesso universale, No Land to Light On è la storia di una famiglia coinvolta in forze che sfuggono al loro controllo, che lotta per la libertà e la casa che ha trovato l'uno nell'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838954857
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze di Swann Street 17 - The Girls at 17 Swann Street
Il poetico e struggente romanzo d'esordio di Yara Zgheib è il ritratto ossessivo della lotta di una...
Le ragazze di Swann Street 17 - The Girls at 17 Swann Street
Le ragazze al 17 di Swann Street - The Girls at 17 Swann Street
*Una lettura di gruppo di BookMovement* Il romanzo d'esordio di Yara Zgheib, poetico e struggente, è...
Le ragazze al 17 di Swann Street - The Girls at 17 Swann Street
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light On
Exit West incontra Un matrimonio americano in questo romanzo mozzafiato ed evocativo su una giovane coppia siriana in...
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light On
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light On
IN LISTA PER IL PREMIO DYLAN THOMAS 2023.*Teso, lirico, intelligente” - The Big Issue*.*Una storia umana straziante -...
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light On
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light on
Dall'autrice di "Le ragazze di 17 Swann Street" arriva una "storia magistrale di tragedia e redenzione" (Hala Alyan, autrice di...
Non c'è terra da illuminare - No Land to Light on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)