Non c'è posto per un cucciolo!

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non c'è posto per un cucciolo! (Elizabeth Suneby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non c'è posto per un cucciolo” racconta l'affascinante storia di Mia, una bambina che desidera disperatamente un cane nonostante le preoccupazioni della madre per il loro piccolo appartamento. La storia è piena di umorismo, intelligenza e deliziose illustrazioni che catturano il caos del tentativo di ospitare animali domestici, rendendola piacevole sia per i bambini che per gli adulti. I lettori lo raccomandano per la narrazione coinvolgente e le immagini accattivanti.

Vantaggi:

Il libro offre una storia divertente e commovente che colpisce sia i bambini che gli adulti. Presenta illustrazioni deliziose che valorizzano la narrazione, rendendola visivamente coinvolgente. La trama è intelligente e riflette i temi del desiderio di avere un animale domestico e delle preoccupazioni dei genitori; molti lettori notano che il libro incoraggia la lettura ripetuta ed è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che gli adulti possono prevedere il finale, il che potrebbe diminuire la suspense per alcuni lettori. Inoltre, mentre molti bambini amano il caos rappresentato, la trama potrebbe essere considerata troppo semplicistica per i lettori più grandi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Room for a Pup!

Contenuto del libro:

Mia desidera un cane più di ogni altra cosa. Ma secondo sua madre, non c'è posto nel loro piccolissimo appartamento.

Un giorno, mentre lei e la nonna sono in visita a un'amica che regala cuccioli, Mia si innamora di un piccolo cucciolo maculato che le gattona in grembo. Sa che deve solo convincere la mamma a lasciarglielo tenere! Con l'aiuto della nonna e di alcuni amici proprietari di animali, Mia riuscirà a dimostrare alla mamma quanto spazio c'è davvero nel loro appartamento? In questo affascinante libro illustrato di Elizabeth Suneby e Laurel Molk, la storia di "Voglio un cane" incontra il racconto popolare yiddish su come le cose possano sempre andare peggio, con un effetto comico! Con una narrazione e illustrazioni ricche di azione, questa è una lettura ad alta voce eccezionale. I messaggi attuali sull'importanza della gratitudine per ciò che si ha, sulla necessità della generosità e dell'inclusione degli altri - "c'è sempre posto per uno in più" - risuonano.

Questo libro è un'ottima risorsa di studi sociali per le discussioni sulle famiglie e sulle comunità, con una trama intergenerazionale piena di personaggi accattivanti: Mia, sua madre e sua nonna vivono nello stesso condominio, insieme a un cast eterogeneo di vicini. Il libro si presta anche a lezioni di educazione caratteriale sulla gentilezza, la perseveranza e l'iniziativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525300295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è posto per un cucciolo! - No Room for a Pup!
Mia desidera un cane più di ogni altra cosa. Ma secondo sua madre, non c'è posto nel loro piccolissimo appartamento...
Non c'è posto per un cucciolo! - No Room for a Pup!
Iqbal e la sua idea geniale: come un progetto scientifico aiuta una famiglia e il pianeta - Iqbal...
In Bangladesh è la stagione dei monsoni, il che...
Iqbal e la sua idea geniale: come un progetto scientifico aiuta una famiglia e il pianeta - Iqbal and His Ingenious Idea: How a Science Project Helps One Family and the Planet
Il raggio di speranza di Razia: Il sogno di una bambina di ricevere un'istruzione - Razia's Ray of...
Razia è entusiasta quando suo nonno le dice che...
Il raggio di speranza di Razia: Il sogno di una bambina di ricevere un'istruzione - Razia's Ray of Hope: One Girl's Dream of an Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)