Punteggio:
Il libro offre una prospettiva scanzonata e personale sulla vita in Germania, mescolando aneddoti autobiografici con approfondimenti sulle differenze culturali tra Germania e Regno Unito. Il libro è stato apprezzato per il suo valore di intrattenimento e per la sua capacità di relazionarsi, in particolare per gli espatriati, mentre alcune critiche riguardano la qualità e la profondità della scrittura.
Vantaggi:⬤ Lettura coinvolgente e divertente
⬤ adatta a chi vive in Germania
⬤ mescola esperienze personali e approfondimenti culturali
⬤ fornisce consigli pratici per i nuovi arrivati
⬤ tono leggero e umoristico
⬤ ben accolto sia dagli espatriati che dai locali.
⬤ Alcune critiche riguardano la qualità della scrittura e gli errori grammaticali
⬤ il libro dedica troppo tempo alla storia personale dell'autore piuttosto che all'argomento trattato
⬤ il contenuto può essere considerato superficiale da alcuni lettori
⬤ potrebbe beneficiare di un'esplorazione più approfondita di alcune particolarità culturali.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
There's Nothing Wrong With Germany: ...But Here's 50 Things You'll Notice
Sia che stiate visitando la Germania, sia che vi stiate trasferendo o che siate semplicemente curiosi, questo libro vi offre una visione esilarante di ciò che rende la Germania, tedesca.
In un Paese in cui il succo di crauti è una cosa vera e propria, potreste pensare che sarà un vero e proprio calvario abituarsi alla vita tedesca. Anche se è inevitabile che alcune cose che vedrete nei primi mesi vi sorprenderanno e vi sconvolgeranno, non c'è davvero nulla di sbagliato in Germania... ma potreste notare alcune cose.
Che si tratti di fare la cacca su una mensola, di non chiedere mai scusa o di cercare di infrangere la barriera del suono sull'Autobahn, una cosa è certa: troverete molto da amare in Germania.
Leggerete una raccolta spensierata di cose che Paul Hughes ha notato personalmente nella sua vita quotidiana da quando è emigrato dalla Gran Bretagna nel 2015 e ha sposato una tedesca. Sono le stranezze e le osservazioni che, secondo lui, rendono la Germania unica e bellissima.
Paul ha condiviso le sue scoperte sulla Germania con un vasto pubblico di ex-pat sotto forma di esercito statunitense, presentando il programma mattutino dell'American Forces Network tra il 2014 e il 2018.
Paul scrive anche per la rivista Wall Street International Magazine e compare su diversi siti web dedicati agli espatriati. Paul ha anche condotto un podcast con altri espatriati chiamato "The Paul "the Brit" Podcast -Life in Germany", disponibile su iTunes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)