Esposto!

Punteggio:   (4,5 su 5)

Esposto! (Paul Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Mike Heffernan “Exposed!” presenta dieci avvincenti storie dell'orrore che indagano le paure moderne e i problemi della società con un tocco di oscuro divertimento. I lettori apprezzano l'abilità di Heffernan nel costruire la tensione e nel fornire narrazioni raccapriccianti ma coinvolgenti. Storie come “Exposed!”, “Cold Deck” e “Stains of Life” mostrano il suo talento nell'esplorare i lati più oscuri della natura umana e del collasso della società.

Vantaggi:

Storie ben congegnate e coinvolgenti, forte tensione e accumulo, qualità costante in tutta la raccolta, rivisitazione unica dei temi dell'orrore, paure umane comprensibili e un umorismo cupo che risuona. Tra le storie in evidenza, “Exposed!”, “Cold Deck” e “Stains of Life”.

Svantaggi:

Il design della copertina è considerato fuori luogo e potrebbe scoraggiare i potenziali lettori. L'introduzione di John Everson è criticata per essere superflua e priva di spunti preziosi, e alcuni ritengono che ostacoli l'esperienza piuttosto che migliorarla.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exposed!

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

“EXPOSED! getta una luce cruda sulla miriade di orrori della società moderna e riferisce dai fronti della paura con arguzia malvagia e potenza paranoica. Dalle acque torbide di New Orleans alla psiche sfregiata della nostra esistenza ossessionata dall'immagine, EXPOSED! è l'ultimo titolo che riusciamo a leggere prima che la realtà crolli”. -Jeremy Robert Johnson, autore di Extinction Journals e Angel Dust Apocalypse “Con EXPOSED!, Mike Heffernan offre un inebriante mélange di satira swiftiana mescolata con la stranezza outré delle uscite cinematografiche di Caro e Jeunet. EXPOSED! immagina un mondo in cui persino le celebrità di serie Z sono braccate per crimini di narcisismo, gli anziani e i pazzi sono trattati come schiavi psichedelici e i conflitti di lavoro sono più gravi che mai. Roba da non perdere per chi ama il post-apocalittico”. -B. H. Fingerman, autore di Recess Pieces e Bottomfeeder “Tra gli scrittori da tenere d'occhio nel regno della strana narrazione. Interroga la nebulosa terra di confine tra l'umano e il disumano. Una forma astuta di commento sociale”. -Michael A. Arnzen, autore di Play Dead e Grave Markings esporre, v. t. (F. exposer): Privare dell'occultamento; scoprire; esporre al pubblico ludibrio o portare a conoscenza del pubblico. La speranza e le promesse sono annegate nelle acque nere dell'alluvione di New Orleans e nel cemento armato dell'espansione. La classe subalterna viene data in pasto alle macchine del progresso.

I giovani sono ridotti a brandelli dalla povertà. I governi autocratici vendono dipendenze alle masse per addormentarle e renderle compiacenti. Lo shopping sfrenato e gli eccessi materiali sono i nuovi culti. La televisione dei reality trasforma i cervelli in una poltiglia di plastica lasciata al caldo. La liberazione ha un prezzo che solo pochi sono disposti a pagare. In Exposed!, una raccolta di narrativa horror di Mike Heffernan, lo smog si dirada un po', veniamo squarciati come in una vivisezione e le nostre interiora sporche vengono messe in mostra.

Recensione

EXPOSED! getta una luce cruda sulla miriade di orrori della società moderna e riporta i fatti dalla spaventosa prima linea con arguzia malvagia e potenza paranoica. Dalle acque torbide di New Orleans alla psiche sfregiata della nostra stessa esistenza ossessionata dall'immagine,

EXPOSED! è l'ultimo titolo che riusciamo a leggere prima che la realtà crolli. --

Jeremy Robert Johnson, autore di Extinction Journals e Angel Dust Apocalypse

Tra gli “scrittori da tenere d'occhio” nel regno della strana narrazione. Interroga la nebulosa terra di confine tra l'umano e il disumano. Una forma astuta di commento sociale. --

Michael A. Arnzen, autore di Play Dead e Grave Markings

Con

EXPOSED!, Mike Heffernan offre un inebriante mélange di satira swiftiana mescolata con le bizzarrie surreali delle uscite cinematografiche di Caro e Jeunet.

EXPOSED! immagina un mondo in cui persino le celebrità di serie Z sono braccate per crimini di narcisismo, gli anziani e i pazzi sono trattati come schiavi psichedelici e i conflitti di lavoro sono più gravi che mai. Roba da non perdere per chi ama il post-apocalittico. --

B. H. Fingerman, autore di “Recess Pieces” e “Bottomfeeder”.

Sull'autore

Nato e cresciuto nella storica città portuale di St. John's, Terranova, la più antica città del Nord America, Mike Heffernan ha frugato nel lato più oscuro della condizione umana da sempre. Pensa di poter collocare il suo battesimo di sangue alle scuole elementari, quando suo cugino lo sottopose a una dose quasi quotidiana di un cocktail mortale di film horror.

In seguito, Mike si è fatto le ossa con le nefandezze di Barker, Skipp e Spector, Romero e King. Scrittore fin dall'adolescenza, ha messo in pausa i suoi sforzi creativi per studiare storia della Germania, ma è tornato all'horror con una cattiva vendetta. Da un po' di tempo a questa parte si è dato al full-tilt-boogie, e sembra che stia dando i suoi frutti. Tra i suoi libri, Aim for the Head, A Dark and Deadly Valley e Exposed!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977411092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è niente di sbagliato in Germania: ...ma ecco 50 cose che noterete - There's Nothing Wrong...
Sia che stiate visitando la Germania, sia che vi...
Non c'è niente di sbagliato in Germania: ...ma ecco 50 cose che noterete - There's Nothing Wrong With Germany: ...But Here's 50 Things You'll Notice
Il predicatore di Doughboy - Doughboy Preacher
Thomas Josiah Kinard I (1889-1971), un povero contadino abituato ai lavori forzati, tagliava il cotone e raccoglieva legname nei...
Il predicatore di Doughboy - Doughboy Preacher
Esposto! - Exposed!
Descrizione del prodotto“EXPOSED! getta una luce cruda sulla miriade di orrori della società moderna e riferisce dai fronti della paura con arguzia malvagia e...
Esposto! - Exposed!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)