Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria dell'ebraismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria dell'ebraismo (N. Levine Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto ebraico di Messia, sfidando le visioni tradizionali e incoraggiando gli individui ad assumersi la responsabilità personale di rendere il mondo un posto migliore. L'autore si oppone all'idea di un salvatore unico e promuove il concetto di azione messianica incrementale da parte di tutti.

Vantaggi:

Il libro offre una nuova prospettiva sulle credenze messianiche, promuovendo l'integrità personale e l'azione. Molti recensori hanno apprezzato le sue intuizioni filosofiche e il contesto storico, notando che sfida i lettori ad assumersi la responsabilità delle proprie convinzioni e azioni. Il libro fornisce una buona base sull'evoluzione dei concetti messianici nell'ebraismo ed è considerato un'idea potente e potenzialmente trasformativa.

Svantaggi:

Diversi recensori ritengono che il libro sia un po' ripetitivo e che la sua tesi principale avrebbe potuto essere presentata in modo più sintetico. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri troppo sul contesto storico piuttosto che fornire azioni pratiche che i lettori possono intraprendere. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato l'esplorazione della storia ebraica eccessivamente estesa o meno coinvolgente di quanto sperassero.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There Is No Messiah--And You're It: The Stunning Transformation of Judaism's Most Provocative Idea

Contenuto del libro:

Una sfida a ciascuno di noi ad assumersi la responsabilità personale di riparare il mondo.

"Ci è stato insegnato che ognuno di noi è creato a immagine e somiglianza di Dio. Tutti noi possiamo essere santi imitando Dio.... Quindi, non dovete guardarvi intorno o distogliere lo sguardo. Non dovete aspettare che qualcuno venga a fare ciò per cui siete stati messi su questa terra. L'ebraismo vi autorizza, come uno degli unti di Dio, a fare più di quanto abbiate mai sognato possibile". --Dal capitolo 1.

La venuta del Messia è attesa da milioni di persone di molte fedi come il balsamo definitivo per le nostre vite spirituali e come un modo per rendere finalmente il mondo un posto migliore.

Esamina la storia della speranza e dell'attesa messianica, la sua evoluzione nell'ebraismo e nella storia ebraica, e altre interpretazioni del "messia" che gettano nuova luce su cosa significhi inaugurare il "regno di Dio". Questo libro affascinante è la nostra chiamata a vedere noi stessi come il compimento del cambiamento messianico, non come i suoi anticipatori.

Attingendo alla Bibbia, al Talmud, alle fonti rabbiniche e agli studiosi moderni, il rabbino Robert Levine ci offre una comprensione accessibile e affascinante della visione messianica e dei falsi messia nella storia ebraica. Egli mette in discussione la potente idea di messia che è sopravvissuta nel cuore, nell'anima e nell'ethos del popolo ebraico e rivela l'immediatezza della presenza messianica nei nostri giorni, nelle nostre stesse vite.

Avvincente e controverso, There Is No Messiah... and You're It ci ispira a incarnare i valori più nobili della tradizione ebraica - preghiera, studio, mitzvoth e tzedakah - e ad abbracciare il nostro potenziale messianico per guarire il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683364610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una geografia del tempo: Le disavventure temporali di uno psicologo sociale, ovvero come ogni...
In questo libro coinvolgente e vivace, l'eminente...
Una geografia del tempo: Le disavventure temporali di uno psicologo sociale, ovvero come ogni cultura tiene il tempo in modo leggermente diverso - A Geography of Time: The Temporal Misadventures of a Social Psychologist, or How Every Culture Keeps Time Just a Little Bit Differently
Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria...
Una sfida a ciascuno di noi ad assumersi la...
Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria dell'ebraismo - There Is No Messiah--And You're It: The Stunning Transformation of Judaism's Most Provocative Idea
Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria...
Una sfida a ciascuno di noi ad assumersi la...
Non c'è nessun Messia - e tu lo sei: La stupefacente trasformazione dell'idea più provocatoria dell'ebraismo - There Is No Messiah--And You're It: The Stunning Transformation of Judaism's Most Provocative Idea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)