Non c'è globalizzazione senza rappresentanza: Attivisti statunitensi e disuguaglianza nel mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Non c'è globalizzazione senza rappresentanza: Attivisti statunitensi e disuguaglianza nel mondo (Paul Adler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, molti dei quali affermano che si tratta di una discreta risorsa iniziale per i principianti della programmazione C embedded per microcontrollori PIC. Alcuni recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di spiegare i concetti in modo chiaro e di fornire un supporto rapido per i problemi. Tuttavia, numerose critiche si concentrano sui numerosi errori del libro, sulla copertura superficiale, sulla scarsa organizzazione e sull'eccessivo contenuto riempitivo, portando alcuni a etichettarlo come un libro di scarso valore.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare per i principianti della programmazione C embedded.
Utile per la configurazione dell'MPLAB e dell'ambiente del compilatore.
L'autore è reattivo e disponibile a rispondere alle domande dei lettori.
Adatto a chi ha poca esperienza nella programmazione C ma vuole imparare la programmazione dei microcontrollori.
Può servire come trampolino di lancio per un ulteriore apprendimento.

Svantaggi:

Contiene molti errori grammaticali e di codifica che generano confusione.
Superficiale e povero di contenuti per il prezzo pagato.
Poco organizzato e indicizzato, difficile da seguire.
Esempi limitati, incentrati solo su un tipo di processore.
Alcuni ritengono che non sia adatto per imparare efficacemente il C o la programmazione dei microcontrollori.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Globalization Without Representation: U.S. Activists and World Inequality

Contenuto del libro:

Tra le proteste di massa degli anni Sessanta, sorse un'altra forza politica meno annunciata: il progressismo di interesse pubblico. Guidate da attivisti come Ralph Nader, organizzazioni di avvocati ed esperti lavoravano "all'interno del sistema". Hanno affrontato il potere delle imprese e hanno contribuito a ottenere importanti tutele per i consumatori e per l'ambiente. Alla fine degli anni '70, alcuni gruppi di interesse pubblico si sono spostati oltre i confini degli Stati Uniti per sfidare le multinazionali. Ciò è avvenuto nello stesso periodo in cui il neoliberismo, una politica di rafforzamento delle grandi imprese, si è rafforzato negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Non c'è globalizzazione senza rappresentanza è la storia di come gli attivisti dei consumatori e dell'ambiente siano diventati attori importanti nella politica statunitense e mondiale alla fine del ventesimo secolo. ONG come Friends of the Earth e Public Citizen hanno contribuito a formare una coalizione progressista che ha esercitato pressioni contro l'emergente ordine mondiale neoliberale e a favore di quella che hanno definito "globalizzazione equa". Dal boicottaggio della Nestl negli anni '70 alle pressioni contro il NAFTA, fino alle proteste della "Battaglia di Seattle" contro l'Organizzazione Mondiale del Commercio negli anni '90, questi gruppi hanno lasciato un segno profondo.

Questo libro racconta le loro storie e mostra come i gruppi di interesse pubblico abbiano contribuito a garantire che una versione del liberalismo disposta a sfidare il potere delle imprese non scomparisse dalla politica statunitense. I gruppi di interesse pubblico ritenevano che preservare il liberalismo in patria significasse affrontare i tentativi di perpetuare le politiche conservatrici attraverso le regole economiche globali. Non c'è Globalizzazione Senza Rappresentanza illustra anche come le organizzazioni professionalizzate siano diventate una parte così critica dell'attivismo liberale - e come questo abbia influenzato il corso della politica statunitense fino ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812253177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è globalizzazione senza rappresentanza: Attivisti statunitensi e disuguaglianza nel mondo - No...
Tra le proteste di massa degli anni Sessanta,...
Non c'è globalizzazione senza rappresentanza: Attivisti statunitensi e disuguaglianza nel mondo - No Globalization Without Representation: U.S. Activists and World Inequality
L'economia del 99%: come il socialismo democratico può superare le crisi del capitalismo - The 99...
Viviamo in un'epoca di crisi: turbolenze...
L'economia del 99%: come il socialismo democratico può superare le crisi del capitalismo - The 99 Percent Economy: How Democratic Socialism Can Overcome the Crises of Capitalism
Bumming in Bed-Stuy: - A Memoir
Paul Adler è stato un batterista e chitarrista di talento, la cui scrittura riflette il suo particolare stato d'animo, tipicamente newyorkese.Il suo calore e...
Bumming in Bed-Stuy: - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)