Punteggio:
L'ultimo romanzo di Dan Andriacco, “Non c'è bisogno di fantasmi”, è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e per l'ambientazione realistica di Erin, nell'Ohio, durante la pandemia di Covid-19. I lettori apprezzano i personaggi vivaci e i colpi di scena inaspettati, trovando il libro accattivante e piacevole.
Vantaggi:Trama avvincente e interessante, personaggi simpatici, temi del Covid-19 splendidamente incorporati, prosa ben scritta, misteri imprevedibili e un'ambientazione affascinante.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovarsi in difficoltà se non hanno letto i libri precedenti della serie, ma potrebbero sentirsi obbligati a tornare indietro e leggerli dopo aver apprezzato questa puntata.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
No Ghosts Need Apply (McCabe and Cody Book 10)
Una storia di fantasmi diventa una questione di omicidio.
"Il mondo è abbastanza grande per noi", disse una volta Sherlock Holmes al dottor Watson. "Non c'è bisogno che i fantasmi si applichino".
Ma il detective dilettante Sebastian McCabe e il suo cronista Jeff Cody non hanno scelta quando un popolare reality show televisivo arriva a Erin, in Ohio, per registrare uno speciale di Halloween sull'entità che disturba un gastropub locale noto come The Speakeasy.
Jackie O'Brien era un contrabbandiere e proprietario di uno speakeasy ucciso nel 1920. Da allora, si dice che il suo spirito inquieto infesti l'edificio in cui è avvenuto il fatto - che, dopo molte trasformazioni nel corso degli anni, è tornato a essere una specie di speakeasy.
Ci saranno anche degli scettici, ma l'esorcista di Erin non è tra questi. E nemmeno Sebastian McCabe, che è stato a stretto contatto con il fantasma. Entrambi sono stati intervistati da Stuart Diamond, specialista in stranezze, giunto in città insieme allo chef Stephen Lipinski e alla moglie produttrice per registrare l'episodio dello show Dining (Way) Out.
Quella che doveva essere una divertente pubblicità per il gastropub si trasforma in un incubo dopo che una notte qualcuno viene ucciso con un colpo di pistola nello stesso luogo e nello stesso modo di Jackie O'Brien, quasi esattamente 100 anni prima.
Il capo della polizia Oscar Hummel riconosce che si tratta di un caso adatto a Mac, ma Mac e Jeff sono costretti a diventare investigatori virtuali per la maggior parte del tempo, quando il ristorante e molte altre attività sono chiuse a causa della pandemia COVID-19. Prima di risolvere l'omicidio e un secondo omicidio, Mac commette un errore imbarazzante in un caso minore e ottiene un grande trionfo in un altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)