Non abbiamo mai saputo cosa fosse... La storia del trio Chad Mitchell

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non abbiamo mai saputo cosa fosse... La storia del trio Chad Mitchell (Mike Murphey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Never Knew Just What It Was” sul Chad Mitchell Trio ha raccolto lodi entusiastiche da parte dei fan, che ne hanno sottolineato la ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e la profondità emotiva della storia del gruppo. I lettori hanno apprezzato gli affascinanti dettagli sulla storia del Trio e sul suo impatto sulla musica folk, menzionando anche le lotte e i trionfi personali dei suoi membri. Tuttavia, alcuni ritengono che non siano state dedicate abbastanza informazioni a tutti i membri del Trio e che alcune storie possano essere esagerate.

Vantaggi:

Ben studiato, estremamente ben scritto, divertente, di grande spessore emotivo, narrazione coinvolgente, dettagli affascinanti sul Trio e su altri artisti folk, evidenzia i percorsi musicali e personali dei membri, nostalgia per i fan dell'epoca.

Svantaggi:

Limitata attenzione ad alcuni membri del Trio, esagerazioni percepite in alcune storie, assenza di fotografie in alcune edizioni.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Never Knew Just What It Was ... The Story of the Chad Mitchell Trio

Contenuto del libro:

Di tutti i gruppi emersi durante l'era folk degli anni '60, il Chad Mitchell Trio prima e il Mitchell Trio poi sono stati inequivocabilmente i migliori. Le loro armonie complesse, il senso del tempo comico e la presenza scenica erano unici nel movimento folk. Non ebbero il successo commerciale di altri gruppi perché il loro materiale conteneva dichiarazioni politiche e sociali che radio e televisione si rifiutavano di trasmettere. Tuttavia, hanno riscosso una grande popolarità nei campus universitari di tutto il Paese durante questo periodo turbolento e hanno favorito la consapevolezza politica e sociale di migliaia di giovani uomini e donne che si trovavano ad affrontare l'epoca difficile che li attendeva.

Ma mentre Mike, Chad e Joe Frazier correvano su un frenetico tapis roulant di prove, sessioni di registrazione, discoteche e concerti, Mike e Chad iniziarono a rendersi conto che la richiesta di perfezione musicale era l'unica cosa che avevano in comune. Le loro personalità erano e rimangono polarmente opposte. Quando Chad se ne andò nel 1965, nessuno dei due pianse la separazione. John Denver sostituì Chad. Due anni dopo, i demoni di Joe lo raggiungono, costringendo Mike e John a licenziare Joe.

Quando le riunioni folk divennero popolari, i fan e gli storici del folk concordarono sul fatto che il Trio era il gruppo che non avrebbe mai più calcato il palcoscenico. Il loro scisma era troppo grande.

Mike, Chad e Joe non si parlavano da vent'anni. Poi arrivò una telefonata. Il loro mentore e direttore musicale Milt Okun temeva che stessero commettendo un errore. Non potevano essere così bravi come i loro fan li ricordavano.

Invece lo erano. Mike e Chad hanno mantenuto il loro lavoro e la loro distanza. Ma ancora una volta hanno condiviso la musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non abbiamo mai saputo cosa fosse... La storia del trio Chad Mitchell - We Never Knew Just What It...
Di tutti i gruppi emersi durante l'era folk degli...
Non abbiamo mai saputo cosa fosse... La storia del trio Chad Mitchell - We Never Knew Just What It Was ... The Story of the Chad Mitchell Trio
Il truffatore - The Conman
Conor Nash ha vissuto la sua vita con un unico scopo: lanciare nelle Major League. In sedici anni di carriera è stato esonerato dieci volte da un contratto di...
Il truffatore - The Conman
Prendendo tempo: ... Una storia di fisica, lussuria e avidità - Taking Time: ... A Tale of Physics,...
L'anno è il 2044. In un complesso segreto sotto il...
Prendendo tempo: ... Una storia di fisica, lussuria e avidità - Taking Time: ... A Tale of Physics, Lust and Greed
Prendendo tempo: ... Una storia di fisica, lussuria e avidità - Taking Time: ... A Tale of Physics,...
L'anno è il 2044. In un complesso segreto sotto il...
Prendendo tempo: ... Una storia di fisica, lussuria e avidità - Taking Time: ... A Tale of Physics, Lust and Greed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)