Nomi che non ricorderete mai, con volti che non dimenticherete mai

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nomi che non ricorderete mai, con volti che non dimenticherete mai (Justin Humphreys)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I nomi che non ricordi mai” offre un'affascinante esplorazione dei caratteristi meno noti, ricca di interviste e aneddoti ben studiati sulla loro vita e carriera. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione dettagliata e gli approfondimenti sui film classici, alcuni hanno espresso disappunto per il numero di attori trattati, la qualità delle fotografie e la presentazione complessiva del libro.

Vantaggi:

Ben studiato, con aneddoti affascinanti, ottime interviste ad attori meno noti, chiaro amore per il cinema da parte dell'autore, storie coinvolgenti dell'epoca d'oro del cinema, e si rivolge ai cinefili.

Svantaggi:

Numero limitato di attori trattati, scarsa qualità delle immagini, troppo testo, deludente per i lettori che si aspettavano più contenuti visivi, e alcuni lo hanno trovato meno adatto ai fan occasionali.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Names You Never Remember, with Faces You Never Forget

Contenuto del libro:

Names raccoglie dieci anni di interviste ad altrettanti caratteristi. Sono gli attori non protagonisti che hanno fatto esclamare a generazioni di spettatori: "Conosco quell'attore, chi è? L'identità di questi attori è sempre sfuggita alla maggior parte degli spettatori.

Ma i loro volti e le loro personalità indimenticabili sono un'altra storia. Sono incluse interviste esaustive a: - R. G.

Armstrong- Burbero, prolifico attore di western, sceriffo perenne, habitué di Sam Peckinpah e, irriconoscibile, arcinemico di Dick Tracy, Pruneface - Dick Bakalyan- Il combattivo principe ereditario del cinema delinquenziale minorile, noto interprete di film Disney e coprotagonista di film diversi come Panico all'anno zero di Ray Milland e Chinatown di Roman Polanski.

- Don Pedro Colley- Imponente e regale co-protagonista di Sotto il pianeta delle scimmie (nel ruolo dell'inquisitore mutante telepatico), THX-1138 (come ologramma) e Sugar Hill (nel ruolo del Barone Samedi, re degli zombie). - Royal Dano- Nella sua ultima intervista, Dano ricorda la sua lunga carriera, lavorando con Alfred Hitchcock, John Huston, Nicholas Ray, Jack Arnold e decine di altri personaggi famosi di Hollywood.

- Jonathan Haze- Facente parte della compagnia di stock del regista Roger Corman, Haze ha raggiunto l'immortalità cinematografica nel ruolo dello sfortunato "Seymour" nell'originale La piccola bottega degli orrori di Corman. Oltre al suo multiforme lavoro con Corman, Haze ha scritto il maniacale Invasion of the Star Creatures della AIP e ha lavorato dietro la macchina da presa con attori del calibro di John Wayne. - Bo Hopkins - Un protagonista del cinema degli anni '70, i cui titoli includono Il mucchio selvaggio (il suo debutto), The Getaway, Monte Walsh, American Graffiti e Il giorno della locusta.

Un altro perenne sceriffo del cinema - L. Q. Jones.

Q. Jones - un punto fermo dei film western, di guerra e di Peckinpah, nonché regista del classico cult della fantascienza, Un ragazzo e il suo cane.

Tra i suoi lavori recenti figurano Casino, The Edge e La maschera di Zorro. (Buck Kartalian - ex wrestler e body-builder di bassa statura, meglio ricordato come "Julius", il carceriere scimmiesco del Pianeta delle scimmie. Il lavoro cinematografico di Kartalian spazia dai grandi film hollywoodiani (Mr.

Roberts, Cool Hand Luke) ad alcuni dei più stravaganti film d'exploitation (The Acid Eaters, Please Don't Eat My Mother, Devil's Angels. ) - Paul Koslo - Laconica star d'azione degli anni '70 e '90: The Omega Man, Mr.

Majestyk, The Losers, Cleopatra Jones, Joe Kidd, ad infinitum. - Marc Lawrence- Uno dei più grandi gangster del cinema, con una carriera che si estende per oltre 150 film e otto decenni Illustrato con oltre 100 fotografie, Names. racconta la vita dei caratteristi non celebrati che spesso hanno superato le star che li circondavano.

Include materiale d'intervista mai pubblicato prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593930417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno del Dr. Phibes: La storia morbosamente romantica della serie classica di film horror di...
Ne L'abominevole dottor Phibes (1971) e nel suo...
Il compagno del Dr. Phibes: La storia morbosamente romantica della serie classica di film horror di Vincent Price - The Dr. Phibes Companion: The Morbidly Romantic History of the Classic Vincent Price Horror Film Series
Nomi che non ricorderete mai, con volti che non dimenticherete mai - Names You Never Remember, with...
Names raccoglie dieci anni di interviste ad...
Nomi che non ricorderete mai, con volti che non dimenticherete mai - Names You Never Remember, with Faces You Never Forget
Il compagno del Dr. Phibes: La storia morbosamente romantica della serie classica dei film horror di...
La storia completa del più grande...
Il compagno del Dr. Phibes: La storia morbosamente romantica della serie classica dei film horror di Vincent Price (cartonato) - The Dr. Phibes Companion: The Morbidly Romantic History of the Classic Vincent Price Horror Film Series (hardback)
L'invenzione dell'immaginazione: Aristotele, la geometria e la teoria della psiche - The Invention...
Aristotele fu il primo filosofo a dividere...
L'invenzione dell'immaginazione: Aristotele, la geometria e la teoria della psiche - The Invention of Imagination: Aristotle, Geometry and the Theory of the Psyche

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)