Noi UNHINGED: Libro-1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Noi UNHINGED: Libro-1 (Shila Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Shila Patel fornisce un'analisi completa ed equilibrata delle questioni sociali cruciali in America, trattando argomenti come il movimento Me-Too, le dinamiche familiari e la responsabilità personale. L'autrice sfrutta il suo background di psichiatra e le sue esperienze in diverse culture per presentare spunti di riflessione sulle sfide personali e sociali, incoraggiando l'auto-riflessione e il dialogo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi contenuti ben studiati, le prospettive equilibrate sulle questioni sociali e l'analisi approfondita dei punti di vista maschili e femminili su argomenti come il movimento Me-Too. I lettori lo trovano perspicace, illuminante e d'impatto, con raccomandazioni sia per gli uomini che per le donne a riflettere sui loro ruoli nella società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la portata del libro, che copre un'ampia gamma di argomenti. Anche se non viene menzionato direttamente, chi ha una visione fortemente polarizzata sugli argomenti trattati potrebbe trovare difficile accettare l'approccio equilibrato presentato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Us UNHINGED: Book-1

Contenuto del libro:

Il Movimento #MeToo ha travolto il Paese nel 2018. Ha fatto deragliare il rapporto da tempo consolidato tra uomini e donne. Affrontare un individuo che ha abusato di voi fisicamente, sessualmente o emotivamente è imperativo per il vostro benessere. Tirare in ballo relazioni abusive di oltre dieci anni fa e accusare gli uomini di ogni sorta di crimine che finisce per porre fine alle loro carriere non fa che alimentare il caos nella nostra società. Gli accusati devono avere l'opportunità di discutere le accuse in privato prima di essere giudicati prematuramente dal tribunale dell'opinione pubblica.

Molti uomini e donne sono silenziosi e non sono necessariamente d'accordo con la direzione del movimento di portare alla luce ogni indizio di abuso di molti anni fa. Migliaia di donne hanno aderito a questa campagna perché è politicamente corretta. Molte temono di essere punite dalle donne che guidano la campagna se non partecipano attivamente al movimento. A loro volta, gli uomini sono rimasti in un silenzio assordante. Occorre dare voce a coloro che hanno troppa paura di parlare alle masse. Tutti gli individui devono alzarsi e farsi portavoce della ragione. Le loro preoccupazioni devono essere ascoltate.

Il rapporto tra uomini e donne in America è cambiato drasticamente dalla metà del XX secolo, dopo la Seconda Guerra Mondiale, a oggi, nel XXI secolo. I comportamenti sociali sul posto di lavoro e in famiglia che erano accettabili allora, oggi non lo sono più. Alcuni dei cambiamenti che sono scaturiti dall'esposizione di questi eventi saranno positivi, ma c'è anche un lato negativo in questo movimento. Dobbiamo esaminare tutte le nostre relazioni, con noi stessi, con i nostri partner e con i nostri figli nel corso della vita. Senza comprendere le cause dell'abuso, non possiamo cercare soluzioni per creare un cambiamento e un rispetto per tutti gli individui. Uomini e donne devono assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

In qualità di psichiatra, voglio rendervi consapevoli dei problemi comportamentali e offrirvi soluzioni. Riceverete un'educazione su questioni che riguardano la vita quotidiana di tutti. Il libro inizia con il mio viaggio personale, iniziato in Africa, e con ciò che può accadere a qualsiasi ragazza, ovunque. Lavorare con pazienti che avevano a che fare con eventi traumatici, nell'arco di oltre 25 anni, mi ha aiutato a capire il tributo emotivo che comporta e come superarlo. Ho tracciato una prospettiva storica sulla condizione delle donne attraverso i secoli e le diverse culture. Ho offerto una speranza per le donne del futuro.

Sia gli uomini che le donne devono cambiare e assumersi le proprie responsabilità per risolvere i problemi e migliorare la casa e i rapporti di lavoro. Incolpare gli altri e non accettare il proprio ruolo nella disfunzione non farà altro che perpetuare i problemi. Questo libro potrebbe essere un'ancora di salvezza per molti individui che non hanno un mentore che li aiuti a raggiungere un posto migliore. Per i giovani che sopravvivono in una famiglia disfunzionale, forse questo libro li guiderà a diventare tutto ciò che possono essere. Uomini e donne impareranno come creare relazioni durature. Gli uomini che rimangono single e non riescono a mantenere una relazione stabile possono imparare a superare gli ostacoli, soprattutto se desiderano la vicinanza e vogliono assicurarsi una compagnia nella loro vita. Gli argomenti sul legame e sulla comprensione dello Yin e dello Yang possono essere utili per la vostra vita sociale.

Infine, spero di piantare semi di cambiamento che ci impongano di guardare ai problemi da una prospettiva diversa come cittadini degli Stati Uniti, come unità familiare e come parte della società globale. E le persone che cercano un modo per andare avanti dopo aver vissuto eventi traumatici inizieranno a guarire e ad andare avanti nella loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737784937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi UNHINGED: Libro-1 - Us UNHINGED: Book-1
Il Movimento #MeToo ha travolto il Paese nel 2018. Ha fatto deragliare il rapporto da tempo consolidato tra uomini e donne...
Noi UNHINGED: Libro-1 - Us UNHINGED: Book-1
Noi scardinati: Libro-2 - Us Unhinged: Book-2
Come hanno influito gli eventi dal 2018 al 2020 sull'americano medio? Quali sono i problemi in primo piano nella società?...
Noi scardinati: Libro-2 - Us Unhinged: Book-2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)