Noi scardinati: Libro-2

Punteggio:   (5,0 su 5)

Noi scardinati: Libro-2 (Shila Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La trilogia della dottoressa Shila Patel, in particolare “US Unhinged”, offre un'avvincente esplorazione di questioni personali e sociali, attingendo alle sue esperienze e al suo background professionale. I libri sono molto apprezzati per i loro approfondimenti sulla genitorialità, le relazioni e le critiche ai climi culturali e politici, che li rendono stimolanti e informativi.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante
un viaggio personale combinato con l'auto-aiuto e la critica culturale
discussioni approfondite sui temi della genitorialità, delle relazioni e della società
supportate da referenze di esperti
uno stile di scrittura coinvolgente
incoraggia l'auto-riflessione
fornisce soluzioni e indicazioni per le attuali sfide della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la portata delle idee; è possibile che vi siano opinioni diverse su alcune delle critiche culturali e politiche presentate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Us Unhinged: Book-2

Contenuto del libro:

Come hanno influito gli eventi dal 2018 al 2020 sull'americano medio? Quali sono i problemi in primo piano nella società? Dobbiamo preoccuparci di trovare soluzioni ai problemi associati a questo periodo negli Stati Uniti. Il frequente verificarsi di rivolte dei cittadini prima e dopo la pandemia del 2020 dovrebbe essere un campanello d'allarme. Se non esaminiamo e cambiamo il nostro modo di pensare, non riusciremo ad andare avanti con successo. Dobbiamo comprendere questi eventi sociologici, elaborare le informazioni, condividere le conversazioni, distinguere il bene dal male e prendere decisioni razionali. Dobbiamo esaminare la nostra interiorità e stabilire le priorità per il miglioramento personale. Dopo tutto questo caos, è ora di concentrarsi sul miglioramento e sulla responsabilità di sé.

I seguenti eventi e movimenti tumultuosi continuano ad affliggere il nostro Paese, gli Stati Uniti, e i suoi cittadini: il Movimento #MeToo, le sparatorie nelle scuole e altre sparatorie di massa, l'avidità delle aziende, i disordini civili del Movimento Black Lives Matter, la distruzione delle città, il deflusso dei dipartimenti di polizia, i problemi di disciplina degli studenti, sia nelle scuole che nei college, e infine gli incendi selvaggi, gli uragani e le inondazioni dovute al cambiamento climatico, che causano morte e distruzione di massa. Se questi problemi non bastassero, abbiamo dovuto sopportare la pandemia di Covid-19 che ha bloccato il Paese e ha sconvolto il nostro stile di vita. Purtroppo, i cittadini hanno dovuto scegliere tra ciò che dicevano i medici professionisti, che non avevano alcun interesse egoistico a fornire informazioni man mano che si rendevano disponibili, e i politici che assecondavano i loro affiliati di partito, diffondendo disinformazione. Le emittenti televisive e i social media erano interessati solo a mantenere la loro quota di mercato della popolazione diffondendo voci, falsità o qualsiasi cosa potessero dire per mantenere il loro pubblico dipendente dall'ascolto di ciò che ritenevano essere la verità.

Tutte queste turbolenze hanno creato scompiglio nello stile di vita americano e hanno scardinato gli Stati Uniti. È comprensibile che il tributo emotivo sia così alto in questo momento. Nei prossimi anni continueremo a confrontarci con la tristezza della realtà attuale. Dobbiamo tornare alle basi, trovare la pace e promuovere la responsabilità in noi stessi e negli altri. Prima di aprire la strada alla pace interiore, dobbiamo capire perché è esplosa questa forza di emozioni ed eventi negativi. Determinando le cause, possiamo trovare le soluzioni per creare un cambiamento e promuovere una società pacifica.

Chiunque abbia a cuore l'America si rende conto di quanto questi costumi sociali siano dannosi e corrosivi. Gli eventi che si sono verificati nel nostro Paese devono cambiare. Durante la pandemia, c'è stato un aumento dei problemi di salute mentale. Le persone si sentivano più depresse, ansiose, isolate e sopraffatte. Molti individui hanno sperimentato difficoltà che possono aver influito sulla loro percezione di sicurezza individuale. C'è stata un'impennata del tasso di suicidi e un aumento dei decessi per overdose. Ho cercato di spiegare perché proviamo le emozioni che proviamo, quando sperimentiamo il crepacuore, la solitudine e altri sentimenti positivi e negativi.

In qualità di psichiatra, posso fornire alcuni spunti e offrire indicazioni per relazioni positive e di successo. Gli argomenti trattati nel libro includono lo sviluppo infantile, la genitorialità e la crescita di bambini sicuri di sé senza pregiudizi di genere. Essendomi formata come psichiatra dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta, spero di piantare semi di cambiamento che richiedano di esaminare i problemi da una prospettiva diversa, come cittadini degli Stati Uniti, come unità familiare e come parte della società globale. Oggi le persone cercano una guida per trovare un percorso di vita. Le persone leggono per intrattenimento o per ricevere un'istruzione. Potrebbero iniziare a guardare gli eventi da una prospettiva diversa. La conoscenza ridefinirà il loro modo di pensare e porterà pace alle loro turbolenze emotive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737784951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi UNHINGED: Libro-1 - Us UNHINGED: Book-1
Il Movimento #MeToo ha travolto il Paese nel 2018. Ha fatto deragliare il rapporto da tempo consolidato tra uomini e donne...
Noi UNHINGED: Libro-1 - Us UNHINGED: Book-1
Noi scardinati: Libro-2 - Us Unhinged: Book-2
Come hanno influito gli eventi dal 2018 al 2020 sull'americano medio? Quali sono i problemi in primo piano nella società?...
Noi scardinati: Libro-2 - Us Unhinged: Book-2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)