Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose

Punteggio:   (4,0 su 5)

Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose (Edgar Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze dell'astronauta Edgar Mitchell, in particolare la sua profonda realizzazione dell'unità durante il ritorno dalla Luna e i suoi successivi sforzi per promuovere la coscienza attraverso l'Istituto di Scienze Noetiche. I recensori l'hanno trovato interessante ma deludente a causa della sua struttura e della sua attenzione.

Vantaggi:

Lettura interessante e stimolante
mette in luce il notevole risultato di un astronauta
contiene sezioni intriganti sulla fisica quantistica
la lunghezza ridotta consente una facile lettura in un giorno.

Svantaggi:

Manca di approfondimento sull'epifania di Mitchell
racconto ripetitivo del viaggio sulla Luna
note sostanziali dell'autore e prologo riducono il contenuto effettivo
erroneamente classificato come più metafisico quando invece si concentra sugli aspetti biografici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are One: The Power of The Conscious Mind and Our Interconnection to All Things

Contenuto del libro:

Più di 100 miliardi di persone hanno camminato sulla faccia della Terra. Dodici hanno camminato sulla Luna. Uno di questi era Edgar Mitchell.

Il 31 gennaio 1971, il Capitano di Marina Dr. Edgar Mitchell intraprese un viaggio nello spazio che lo portò a diventare il sesto uomo a camminare sulla Luna. La missione Apollo 14 fu il terzo allunaggio con equipaggio della NASA. Questo storico viaggio si concluse in sicurezza nove giorni dopo, il 9 febbraio 1971. Fu un momento audace nella storia dell'umanità. Per Mitchell, tuttavia, il viaggio più straordinario doveva ancora arrivare.

Ciò di cui non parlò alla NASA o alla stampa fu la sua esperienza di trasformazione nel modulo di comando dell'Apollo 14 durante il lungo viaggio di ritorno sulla Terra. Fino a quel momento, gli astronauti erano stati impegnati, minuto per minuto. Ma ora, nella quiete del modulo di comando, alla deriva silenziosa nell'orbita lunare, si ritrovò a guardare fuori dal finestrino il panorama celeste che si apriva davanti a lui.

L'educazione di Mitchell lo aveva inculcato in teorie sulla religione e sulla Bibbia che alla fine erano diventate troppo dogmatiche per la sua indiscreta mente scientifica. Dal suo punto di vista, la Bibbia era stata usata più come base per la guerra che per la pace, e non poteva più accettarla al valore nominale. Ma il viaggio sulla Luna aveva trasformato la sua mancanza di fede in qualcosa di nuovo. "È uno spettacolo che scava nel profondo dell'anima e scuote le fondamenta del tuo essere".

Mitchell ebbe un risveglio: sentì che c'era un essere più grande, una mano che lo guidava, e che scienza e spiritualità non erano due dimensioni diverse della realtà. Erano, infatti, una cosa sola. Questa esperienza di trasformazione lo ha spinto a cercare ciò che ora vedeva come una verità più probabile: la presenza di una coscienza cosmica e di un ordine nell'universo, una mente divina che controlla ogni tessuto del nostro essere, dalle nostre molecole mentali ai vasti imperi dell'universo.

Il suo viaggio verso l'intersezione tra scienza e spiritualità avrebbe consumato il resto della sua vita.

Per quanto i nostri corpi fisici siano minuscoli nella scala dell'universo, le nostre menti possono arrivare a diventare un tutt'uno con tutto ciò che è".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683132219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Earthrise: Le mie avventure come astronauta dell'Apollo 14 - Earthrise: My Adventures as an Apollo...
Titolo: La tazza di Jefferson trabocca.Ricordi...
Earthrise: Le mie avventure come astronauta dell'Apollo 14 - Earthrise: My Adventures as an Apollo 14 Astronaut
Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo...
Il sesto uomo che ha camminato sulla Luna...
Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo materiale e quello mistico - From Outer Space to Inner Space: An Apollo Astronaut's Journey Through the Material and Mystical Worlds
Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose - We...
Più di 100 miliardi di persone hanno camminato...
Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose - We Are One: The Power of The Conscious Mind and Our Interconnection to All Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)