Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo materiale e quello mistico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo materiale e quello mistico (Edgar Mitchell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

From Outer Space to Inner Space: An Apollo Astronaut's Journey Through the Material and Mystical Worlds

Contenuto del libro:

Il sesto uomo che ha camminato sulla Luna condivide il suo viaggio verso le stelle, nella mente e oltre.

Nel febbraio 1971, mentre l'astronauta dell'Apollo 14 Edgar Mitchell sfrecciava verso la Terra nello spazio, fu inghiottito da un profondo senso di connessione universale. Intuì che la sua presenza e quella del pianeta nella finestra facevano parte di un processo deliberato e universale, e che lo stesso cosmo scintillante era, in qualche modo, consapevole. L'esperienza fu così travolgente che Mitchell sapeva che la sua vita non sarebbe più stata la stessa.

Per i successivi trentacinque anni intraprese un altro viaggio, un'esplorazione interiore dell'ineffabile mistero della coscienza e dell'essere umano. Mitchell lasciò la NASA per fondare l'Istituto di Scienze Noetiche (IONS). Lì avviò ricerche in aree di studio precedentemente trascurate dalla scienza tradizionale e costruì una teoria in grado di spiegare non solo i misteri della coscienza, ma anche l'evento psichico, quello che gli spiritualisti chiamano "miracolo" e che gli scienziati scartano del tutto.

Mitchell ha anche creato un nuovo modello diadico della realtà, rivelando un universo autoconsapevole non predeterminato dalle leggi della fisica, né preordinato dalle divinità, né infinitamente malleabile. Mentre le azioni umane sono generalmente soggette alle leggi della fisica, queste leggi sono anche influenzate dalla mente.

From Outer Space to Inner Space" ripercorre due viaggi straordinari: uno attraverso lo spazio e uno attraverso la mente. Insieme, essi modificano radicalmente il modo in cui comprendiamo il miracolo e il mistero dell'essere e, in ultima analisi, rivelano il ruolo dell'umanità nel proprio destino.

Pubblicata in precedenza con il titolo La via dell'esploratore, questa edizione include una nuova prefazione di Avi Loeb, una postfazione di Dean Radin e un capitolo post scriptum dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637480090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Earthrise: Le mie avventure come astronauta dell'Apollo 14 - Earthrise: My Adventures as an Apollo...
Titolo: La tazza di Jefferson trabocca.Ricordi...
Earthrise: Le mie avventure come astronauta dell'Apollo 14 - Earthrise: My Adventures as an Apollo 14 Astronaut
Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo...
Il sesto uomo che ha camminato sulla Luna...
Dallo spazio esterno allo spazio interno: Il viaggio di un astronauta Apollo attraverso il mondo materiale e quello mistico - From Outer Space to Inner Space: An Apollo Astronaut's Journey Through the Material and Mystical Worlds
Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose - We...
Più di 100 miliardi di persone hanno camminato...
Noi siamo uno: il potere della mente cosciente e la nostra interconnessione con tutte le cose - We Are One: The Power of The Conscious Mind and Our Interconnection to All Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)