Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo (Todd Hasak-Lowy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “WE ARE POWER: How Nonviolent Activism Changed the World” (Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento ha cambiato il mondo) di Todd Hasak-Lowy esplora la storia e l'impatto dell'attivismo nonviolento, con la partecipazione di figure importanti come Gandhi, Martin Luther King Jr. e Greta Thunberg. L'obiettivo è quello di educare e ispirare i giovani lettori all'attivismo e alla giustizia sociale, particolarmente rilevanti nel contesto odierno di proteste e movimenti in corso.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto per un pubblico giovane, colma efficacemente le lacune educative sull'attivismo e fornisce resoconti dettagliati di importanti movimenti nonviolenti. Incoraggia la discussione in classe ed è una fonte di ispirazione per adolescenti e preadolescenti interessati a fare la differenza. L'inclusione di personaggi moderni popolari e del contesto storico aumenta il coinvolgimento e la rilevanza.

Svantaggi:

L'analisi storica potrebbe essere poco approfondita per i lettori più esperti e alcuni potrebbero preferire una visione più ampia che includa le proteste violente come parte della narrazione dell'attivismo. L'attenzione alla nonviolenza potrebbe non piacere a chi è interessato a forme di attivismo più aggressive.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Power: How Nonviolent Activism Changes the World

Contenuto del libro:

Uno sguardo emozionante sull'attivismo nonviolento, dalle suffragette americane ai diritti civili fino al movimento per il cambiamento climatico.

We Are Power porta alla luce gli incredibili individui che hanno usato l'attivismo nonviolento per cambiare il mondo. Il libro esplora domande come: cos'è la resistenza nonviolenta e come funziona? In un'epoca in cui gli eserciti sono più forti che mai, in cui le armi sembrano essere ovunque, come si possono affrontare gli avversari senza ricorrere alla violenza? Attraverso i principali movimenti internazionali e persone come Gandhi, Alice Paul, Martin Luther King, Cesar Chavez e Václav Havel, questo libro discute le componenti della resistenza nonviolenta.

Risponde alla domanda “Perché la nonviolenza? “mostrando come i movimenti nonviolenti abbiano avuto successo più e più volte in modi diversi, in ogni tipo di luogo e sempre di fronte a difficoltà schiaccianti. Il libro comprende note finali, una bibliografia e un indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419760105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo - We Are Power: How Nonviolent...
Uno sguardo emozionante sull'attivismo...
Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo - We Are Power: How Nonviolent Activism Changes the World
Il compito di questo traduttore - The Task of This Translator
Stilisticamente audace, moralmente perplesso e oltraggiosamente divertente, Il compito di questo...
Il compito di questo traduttore - The Task of This Translator
Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo - We Are Power: How Nonviolent...
Uno sguardo emozionante sull'attivismo...
Noi siamo il potere: come l'attivismo nonviolento cambia il mondo - We Are Power: How Nonviolent Activism Changes the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)