Noi siamo il popolo romaní: Volume 28

Punteggio:   (4,7 su 5)

Noi siamo il popolo romaní: Volume 28 (Ian Hancock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della storia, della cultura e delle sfide che il popolo romaní deve affrontare. Scritto da Ian F. Hancock, uno studioso di origine rom, mira a contrastare gli stereotipi e a favorire la comprensione di questo gruppo emarginato.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto informativo e per la sua capacità di fornire una discussione onesta e diretta sulla storia e la cultura del popolo romaní. Le intuizioni e le esperienze personali di Hancock aggiungono profondità alla narrazione, rendendola una lettura essenziale per chi è interessato alle prospettive storiche e agli studi culturali. Molti recensori hanno notato che il libro infrange le idee sbagliate e promuove il rispetto per il popolo romaní.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro breve e, a volte, sorvolando sugli argomenti, provocando un senso di insoddisfazione. Sono state inoltre segnalate incongruenze nelle argomentazioni dell'autore e uno stile che alcuni hanno ritenuto in parte accondiscendente. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un maggiore approfondimento di alcuni argomenti e hanno criticato la mescolanza di lavori scientifici con spiegazioni eccessivamente semplificate.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Romani People: Volume 28

Contenuto del libro:

L'autore, che è egli stesso romaní, parla direttamente al lettore gadze (non zingaro) del suo popolo, della sua storia a partire dall'abbandono dell'India mille anni fa, del rifiuto e dell'esclusione dalla società nei Paesi in cui si sono stabiliti, della salute, del cibo, della cultura e della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902806198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il popolo romaní: Volume 28 - We Are the Romani People: Volume 28
L'autore, che è egli stesso romaní, parla direttamente al lettore gadze...
Noi siamo il popolo romaní: Volume 28 - We Are the Romani People: Volume 28
Ainsley Gotto
Nel 1968 il nuovo Primo Ministro, John Gorton, nominò Ainsley Gotto, di 22 anni, come suo principale segretario privato. Ainsley divenne una delle giovani donne più...
Ainsley Gotto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)