Ainsley Gotto

Ainsley Gotto (Ian Hancock)

Contenuto del libro:

Nel 1968 il nuovo Primo Ministro, John Gorton, nominò Ainsley Gotto, di 22 anni, come suo principale segretario privato. Ainsley divenne una delle giovani donne più chiacchierate d'Australia. Fino a quel momento, nessuna donna era stata così vicina al centro del potere, e certamente nessuna era nota pubblicamente per esserlo.

Ainsley rifiutava di considerarsi un modello per le segretarie e diceva di non capire cosa fosse il Movimento di Liberazione della Donna. Riteneva che le sue prestazioni lavorative rispondessero agli alti funzionari pubblici, ai politici liberali conservatori e ad alcuni dirigenti d'azienda che ritenevano inappropriato che "una semplice ragazza" esercitasse "potere e influenza".

Nel novembre 1969, quando Dudley Erwin fu scaricato dal ministero di Gorton, identificò in modo memorabile ed errato la causa della sua rimozione: "si dimena, è formosa e si chiama Ainsley Gotto". Ainsley divenne una celebrità, ribattezzata dalla stampa scandalistica "Miss Wiggle" o "The Wiggle".

Lasciata Gorton nel 1972, Ainsley intraprese diversi lavori in quello che chiamava il suo "aldilà". Rimanendo ossessivamente riservata, Ainsley era un'ottima intrattenitrice di relazioni a livello nazionale e internazionale, e i suoi diari sono pieni di incontri con i ricchi, i potenti, i titolati e le persone più interessanti. Tuttavia, sebbene le sue conoscenze, la sua mente acuta e le sue abilità sociali le abbiano aperto molte porte, aveva bisogno di qualcosa di più della sua "esperienza unica" di governo per replicare l'eccitazione e l'appagamento dei suoi anni con Gorton.

Questo libro descrive e spiega l'ascesa di Ainsley da un pool di dattilografi e mostra come gli anni di Gorton le abbiano fornito molte opportunità, ma non l'abbiano attrezzata per sfruttarle e probabilmente le siano costati una felicità personale duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925826555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il popolo romaní: Volume 28 - We Are the Romani People: Volume 28
L'autore, che è egli stesso romaní, parla direttamente al lettore gadze...
Noi siamo il popolo romaní: Volume 28 - We Are the Romani People: Volume 28
Ainsley Gotto
Nel 1968 il nuovo Primo Ministro, John Gorton, nominò Ainsley Gotto, di 22 anni, come suo principale segretario privato. Ainsley divenne una delle giovani donne più...
Ainsley Gotto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)