Noi siamo il fuoco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Noi siamo il fuoco (Sam Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Are the Fire di Sam Taylor è un romanzo fantasy d'esordio che segue la storia di Pran e Oksana, due bambini che vengono rapiti e trasformati in soldati armati di fuoco al servizio di un crudele imperatore. La narrazione esplora i temi dell'oppressione, della ribellione e della lotta per la libertà attraverso un mondo vividamente dettagliato e pieno di elementi oscuri come la violenza e la sperimentazione. Il libro è raccontato da una doppia prospettiva e cattura la complessità dei dilemmi morali dei personaggi e la loro relazione in evoluzione tra le dure realtà che devono affrontare.

Vantaggi:

Vivace costruzione del mondo, personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, sistema magico unico, forte profondità emotiva, doppia prospettiva che migliora la comprensione dei personaggi, coinvolgente per i lettori che amano il dark fantasy e un tema appassionato contro l'oppressione. I fan della magia del fuoco e dell'azione intensa probabilmente apprezzeranno questo romanzo.

Svantaggi:

Il libro contiene rappresentazioni grafiche di violenza e sofferenza, che potrebbero non essere adatte a un pubblico giovane. Alcuni lettori hanno trovato impegnativi i nomi complessi e la rapida costruzione del mondo, dato il formato standalone. I temi intensi e gli scenari cupi potrebbero risultare opprimenti per alcuni, portando a momenti di confusione nella narrazione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Fire

Contenuto del libro:

Tanto elettrizzante quanto straziante, l'esplosivo debutto fantasy di Sam Taylor, We Are the Fire, è perfetto per i fan di An Ember in the Ashes e della leggenda di Spartacus.

Tutto brucerà.

Nella fredda e infida terra di Vesimaa, i bambini vengono sottratti alle loro famiglie da un imperatore crudele, costretti a subire un'orribile procedura di trasformazione e a prestare servizio nell'esercito come soldati magici armati di fuoco. Pran e Oksana, entrambi portati via dalla loro terra in giovane età, hanno solo l'un l'altro a cui aggrapparsi in questo luogo senza cuore.

Pran sogna di ribellarsi un giorno ai loro oppressori e di distruggere l'impero; Oksana sogna solo di tornare a casa e di creare una vita pacifica per entrambi.

Quando scoprono che l'imperatore ha una nuova e più terribile missione per la loro specie, Pran e Oksana giurano di sfuggire alla sua tirannia una volta per tutte. Ma i loro metodi e i loro ideali differiscono drasticamente e si separano. Peggio ancora, entrambi scopriranno presto che l'unico modo per sconfiggere i mostri che li hanno soggiogati potrebbe essere quello di diventare essi stessi dei mostri.

Elogio di "Noi siamo il fuoco".

Allo stesso tempo brutale e tenero, questo esordio al cardiopalma vi farà riflettere su cosa significhi essere mostruosi - e su cosa costi essere umani". --Joanna Ruth Meyer, autrice di Echo North e Into the Heartless Wood.

Destinato a riempire il vuoto del vostro cuore a forma di Ember in the Ashes". -- Cultrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250241429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il fuoco - We Are the Fire
Tanto elettrizzante quanto straziante, l'esplosivo debutto fantasy di Sam Taylor, We Are the Fire, è perfetto per i fan di An Ember in the Ashes...
Noi siamo il fuoco - We Are the Fire
Il libro di lavoro sul coding: Costruire un sito web con HTML e CSS - The Coding Workbook: Build a...
Un libro di lavoro cartaceo, facile da usare per...
Il libro di lavoro sul coding: Costruire un sito web con HTML e CSS - The Coding Workbook: Build a Website with HTML & CSS
Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie - The Book of Fools: An Essay in Memoir and...
Poesia, saggio, frammento di memorie e oggetto...
Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie - The Book of Fools: An Essay in Memoir and Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)