Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie (Sam Taylor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Book of Fools: An Essay in Memoir and Verse

Contenuto del libro:

Poesia, saggio, frammento di memorie e oggetto d'arte, The Book of Fools è un'ampia elegia per la nostra terra e per il nostro oceano ricoperto di plastica. Di fronte alla domanda su come esprimere l'enorme perdita ecologica del nostro tempo, il poeta Sam Taylor sposa questa perdita collettiva con una storia personale di perdita che coinvolge l'infanzia, la memoria e la morte precoce della madre a causa del cancro, una storia che culmina in una scena che l'oratore è costretto a rivisitare, rivivere e rivedere. Lungo il percorso, gli esperimenti del poeta in una poetica del "piacere di sé" creano un'esperienza di lettura polifonica, arricchiscono il viaggio del libro nel mondo sotterraneo e approfondiscono la sua indagine sulla saggistica, il mito e l'estetica. Intrecciando una diversità di temi, stili e innovazioni liriche, The Book of Fools sfida e rinfresca le nostre nozioni su come può essere una poesia e su cosa può realizzare.

Questa è l'edizione illustrata (9780942544770) che presenta 9 illustrazioni a colori, tra cui stampe di Picasso, Matisse e Van Gogh e le splendide fotografie di plancton di Christian e Noe Sardet.

Il poeta David Keplinger, autore di The World to Come, afferma: "Il nuovo libro di Sam Taylor è un capolavoro: un'epopea moderna che si dirige verso il nostro dolore planetario con un'invenzione esilarante... Questo è Taylor all'apice del suo gioco, e queste poesie sono una brillante dimostrazione dei suoi poteri".

Il poeta Craig Santos Perez, autore di Unincorporated Territory, aggiunge: "The Book of Fools è un viaggio ossessionante nei (sotto)mondi della perdita personale, dell'iniquità globale e del disastro ecologico. Così come i personaggi e le figure mitiche di questo libro attraversano i confini, le poesie attraversano i terreni estetici della lirica e della narrativa, sperimentando anche l'innovazione tipografica (cancellazione, note a piè di pagina, barratura, scala di grigi e altro). Taylor crea brillantemente una "tela composita" per catturare ciò che significa fare arte nei nostri tempi precari e continuare a "danzare della nostra cancellazione".

E Donald Revell ha detto: "Con The Book of Fools, Sam Taylor ha introdotto un disturbo davvero nuovo e assolutamente necessario nel campo. Troppo spesso, la memoria e il memoir servono come mezzi barocchi di occultamento; qui, c'è una rivelazione purissima... e con questo intendo una rivelazione a livello molecolare. Nel testo incantevole di Taylor, gli atomi di ogni immagine sono visti come un brivido e un luccichio. È come se Taylor sapesse esattamente qual è la posta in gioco nell'azzardo dell'enunciazione. Il libro dei folli è emozionante da vedere e da credere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780942544770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo il fuoco - We Are the Fire
Tanto elettrizzante quanto straziante, l'esplosivo debutto fantasy di Sam Taylor, We Are the Fire, è perfetto per i fan di An Ember in the Ashes...
Noi siamo il fuoco - We Are the Fire
Il libro di lavoro sul coding: Costruire un sito web con HTML e CSS - The Coding Workbook: Build a...
Un libro di lavoro cartaceo, facile da usare per...
Il libro di lavoro sul coding: Costruire un sito web con HTML e CSS - The Coding Workbook: Build a Website with HTML & CSS
Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie - The Book of Fools: An Essay in Memoir and...
Poesia, saggio, frammento di memorie e oggetto...
Il libro degli sciocchi: Un saggio in versi e memorie - The Book of Fools: An Essay in Memoir and Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)