Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 -

Punteggio:   (4,8 su 5)

Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - (Brown Soper Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Are Akan di Dorothy Brown Soper è un'esplorazione etnografica ben studiata della cultura Akan del XIX secolo, vista attraverso le esperienze di tre ragazzi sulla soglia dell'età adulta. Il libro offre spunti di riflessione sulla loro educazione e sui valori della loro società, diventando così una ricca fonte per la comprensione delle tradizioni e della cultura africana.

Vantaggi:

Ricercato con competenza, educativo, ben scritto, ricco di storie, culturalmente coinvolgente, adatto a tutte le età, raccomandato per le classi, include materiale didattico di follow-up sul sito web dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -

Contenuto del libro:

1807: KWAME, KWAKU E BAAKO vivono nel regno più potente dell'Africa occidentale. Kwame è il figlio di un capo. Kwaku è il probabile successore del capo. Baako è uno schiavo che si sta guadagnando la libertà. I ragazzi sono buoni amici e lavorano insieme ogni giorno. Guidati dalle loro famiglie, dagli anziani, dalle cerimonie e dalle storie, Kwame, Kwaku e Baako cercano di diventare leader della cultura Akan.

Nella capitale per vedere il re, lo sgabello d'oro e il festival di Odwira, i ragazzi incontrano persone straniere, imparano a scrivere e a leggere e assistono alla vendita degli schiavi. Kwaku si prende cura di un cucciolo di leopardo che il re vuole riportare nella foresta. Durante una missione sulla costa, Kwame e Baako vengono rapiti e minacciati di essere venduti alla tratta degli schiavi.

Il Regno Asante deve affrontare una ribellione e il declino del suo ruolo nella tratta degli schiavi nell'Atlantico. Il cambiamento arriverà. Kwame, Kwaku e Baako cercano di bilanciare la vita che conoscono con nuove possibilità per il loro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643888897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are...
In una storia riccamente illustrata ambientata nel...
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are...
1807: KWAME, KWAKU E BAAKO vivono nel regno più...
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)