Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 -

Punteggio:   (4,8 su 5)

Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - (Brown Soper Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Are Akan di Dorothy Brown Soper è un'esplorazione approfondita della cultura Akan del XIX secolo attraverso le esperienze di tre ragazzi. Il libro offre una ricca miscela di narrazione, contesto storico e tradizioni culturali, che lo rendono una risorsa preziosa per comprendere lo stile di vita degli Akan.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e coinvolge i lettori con le avventure dei tre ragazzi. Molti recensori ne apprezzano il valore educativo e lo consigliano alle scuole e alle famiglie. Il libro offre una prospettiva unica sulla cultura africana e include materiale didattico supplementare sul sito web dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma la mancanza di critiche può suggerire che l'attenzione del libro potrebbe essere più ristretta, limitando il suo fascino a un pubblico più ampio che non ha familiarità con gli studi culturali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -

Contenuto del libro:

In una storia riccamente illustrata ambientata nel regno Asante del 1807, Kwame, Kwaku e Baako cercano di diventare leader della cultura Akan.

Coltivano, imparano il lancio della lancia, partecipano a cerimonie e danze, ascoltano storie e imparano a conoscere la foresta pluviale e i suoi animali. Nella capitale, per vedere il re e lo sgabello d'oro e partecipare a un importante festival, i ragazzi incontrano il regno in senso lato: artigianato, bestiame, persone e libri stranieri e assistono alla vendita di prigionieri come schiavi.

Kwaku si prende cura di un cucciolo di leopardo che il re vuole restituire alla foresta. In viaggio verso la costa, Kwame e Baako vengono rapiti e minacciati di essere venduti come schiavi. Il Regno Asante deve affrontare la ribellione e il declino del suo ruolo nella tratta atlantica degli schiavi.

Il cambiamento arriverà. Kwame, Kwaku e Baako cercano di bilanciare la vita che conoscono con nuove possibilità per il loro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643880686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are...
In una storia riccamente illustrata ambientata nel...
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are...
1807: KWAME, KWAKU E BAAKO vivono nel regno più...
Noi siamo Akan: Il nostro popolo e il nostro regno nella foresta pluviale - Ghana, 1807 - - We Are Akan: Our People and Our Kingdom in the Rainforest - Ghana, 1807 -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)