Noi ridiamo allo stesso modo / Juntos Nos Remos: Una storia in parte spagnola, in parte inglese e molto divertente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Noi ridiamo allo stesso modo / Juntos Nos Remos: Una storia in parte spagnola, in parte inglese e molto divertente (T. Bernier-Grand Carmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua rappresentazione positiva delle amicizie bilingui e del gioco tra bambini provenienti da contesti linguistici diversi. Sottolinea la gentilezza, la diversità e la gioia del legame nonostante le barriere linguistiche. Pur essendo apprezzato per il suo valore educativo, alcuni lettori auspicano la presenza di funzioni interattive come le opzioni vocali per i bambini.

Vantaggi:

Incoraggia il bilinguismo, celebra la diversità e le amicizie, promuove la gentilezza tra i bambini, utilizza in modo organico sia l'inglese che lo spagnolo e ispira i bambini a superare le barriere linguistiche.

Svantaggi:

Mancano funzioni interattive, come l'opzione vocale per i bambini, che permettono di approfondire la conoscenza del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Laugh Alike / Juntos Nos Remos: A Story That's Part Spanish, Part English, and a Whole Lot of Fun

Contenuto del libro:

Sei bambini sono pronti a giocare: tre parlano inglese. Y tres hablan espa ol e tre parlano spagnolo.

Ma tutti ridono allo stesso modo e insieme Questa ingegnosa avventura nel parco giochi intreccia conversazioni bilingui in inglese e spagnolo, permettendo a due gruppi di bambini di esprimere pensieri simili nelle loro lingue. Un nuovissimo libro illustrato bilingue che rompe le barriere e rafforza l'amicizia, scritto dalla pluripremiata autrice Carmen T. Bernier-Grand (Diego: Bigger than Life).

Tre bambini stanno giocando al parco quando ne arrivano altri tre. I gruppi non si capiscono perché un trio parla solo inglese e l'altro solo spagnolo.

Ma possono esprimere pensieri simili nelle loro lingue. Aqu interagiscono con l'inglese e l'espa lico.

Possono trovare un modo per giocare? Certo che sì. Osservandosi a vicenda, i due gruppi imparano che sono più simili che diversi e finiscono per scoprire nuove parole e fare nuove amicizie in questa avventura animata da un intelligente dialogo spagnolo integrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623540968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi ridiamo allo stesso modo / Juntos Nos Remos: Una storia in parte spagnola, in parte inglese e...
Sei bambini sono pronti a giocare: tre parlano...
Noi ridiamo allo stesso modo / Juntos Nos Remos: Una storia in parte spagnola, in parte inglese e molto divertente - We Laugh Alike / Juntos Nos Remos: A Story That's Part Spanish, Part English, and a Whole Lot of Fun
Csar: S, Se Puede! Sì, possiamo! - Csar: S, Se Puede! Yes, We Can!
Nato nel 1927 a Yuma, in Arizona, Csar Chavez ha vissuto la dura vita di un lavoratore...
Csar: S, Se Puede! Sì, possiamo! - Csar: S, Se Puede! Yes, We Can!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)