No Job for a Man: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

No Job for a Man: Un libro di memorie (Ross Bowie John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di John Ross Bowie ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione realistica, l'umorismo e la comprensione delle lotte personali e dell'identità. I lettori hanno apprezzato la miscela di spensieratezza e temi più profondi riguardanti la mascolinità e la crescita personale.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e affidabile, l'umorismo, la riflessione profonda sull'identità personale e le sfide, lo stile di scrittura forte e il senso di connessione con l'autore.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Job for a Man: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie cupamente spiritoso, profondamente toccante e finemente realizzato dalla star e comico di Big Bang Theory e Speechless, John Ross Bowie.

Fin dai primi ricordi, quando guardava Rhoda con i genitori nel loro piccolo appartamento di Hell's Kitchen, John sapeva di voler fare l'attore. Lo strano mondo alternativo della televisione - dove le persone facevano sempre la battuta perfetta, vivevano in affascinanti palazzi dell'Upper East Side e facevano subito pace dopo aver litigato - sembrava di gran lunga migliore della sua vita domestica, con i genitori sull'orlo del divorzio e un quartiere pieno di architetture fatiscenti dell'anteguerra e di rapine non così occasionali. Quell'altro mondo sembrava anche così irraggiungibile. Oltre alla paralizzante paura del palcoscenico (che gli ci vorranno anni per superare), il padre di John, sempre distaccato e cinico, gli ha inculcato l'idea che recitare non è "un lavoro per uomini".

Il padre gli aveva fatto capire che mentre il teatro, il cinema e la televisione andavano consumati e persino discussi, creare non era un modo per guadagnarsi da vivere o mantenere una famiglia. Mettendo da parte i suoi sogni di recitazione, John arranca durante i suoi vent'anni. Tenta di insegnare e di svolgere altre occupazioni tradizionali, ma niente lo appaga quanto suonare con la sua band punk, gli Egghead, che si muove fugacemente sulla mappa.

Quando la band si scioglie, John trova un lavoro senza gioia come copywriter per una società di consulenza e scivola in una cupa depressione. Perde peso, inizia a bere pesantemente e le sue relazioni si incrinano.

Ma tutto cambia quando John scopre l'improvvisazione (e gli antidepressivi). Come studente dell'ormai famosa Upright Citizens Brigade di New York, John non solo esplora la sua passione per la recitazione e la commedia - e inizia a immaginarsi di farlo a livello professionale - ma trova anche una comunità e una stabilità unica nell'instabilità.

No Job for a Man segue il viaggio di John mentre cerca di sfondare nel mondo dell'arte, incontrando successi e fallimenti, vittorie e sconfitte, disperazione e speranza lungo il cammino. Sebbene il padre si rifiuti cronicamente di riconoscere l'orgoglio per i risultati ottenuti dal figlio adulto, John arriva alla sua versione idiosincratica di essere un uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639362462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le eriche - Heathers
Qual è il tuo danno? Nel 1989, la commedia nera Heathers di Michael Lehmann tracciò una linea di demarcazione, respingendo la dolcezza e l'ottimismo dei film più...
Le eriche - Heathers
No Job for a Man: Un libro di memorie - No Job for a Man: A Memoir
Un libro di memorie cupamente spiritoso, profondamente toccante e finemente realizzato dalla...
No Job for a Man: Un libro di memorie - No Job for a Man: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)