Le eriche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le eriche (Ross Bowie John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deep Focus: Heathers” di John Ross Bowie illustra il suo legame personale con il film “Heathers” e fornisce approfondimenti sulle sue esperienze. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente e i suoi aneddoti personali, altri criticano il libro per la mancanza di un'analisi mirata del film stesso, trovando spesso che le riflessioni personali distraggano dalla critica cinematografica prevista.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, analisi approfondita a volte, aneddoti personali che risuonano, umoristici e relazionabili, interessanti curiosità sul film.

Svantaggi:

Eccessiva enfasi sulle riflessioni personali, mancanza di un'analisi approfondita del film, problemi di ritmo, alcuni lettori lo hanno trovato disarticolato con tangenti non necessarie, idee sbagliate sul contenuto del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heathers

Contenuto del libro:

Qual è il tuo danno? Nel 1989, la commedia nera Heathers di Michael Lehmann tracciò una linea di demarcazione, respingendo la dolcezza e l'ottimismo dei film più popolari di John Hughes con l'oscurità e la morte.

Lanciando le carriere di Winona Ryder e Christian Slater, Heathers è diventato un classico di culto, classificandosi al quinto posto nella lista dei 50 migliori film per liceali stilata da Entertainment Weekly e ispirando una miriade di film per adolescenti che ne oscurano ampiamente la fama, ma che non ne hanno l'arguzia acida, la complessità morale e l'innegabile forza emotiva. Per l'ultima puntata di Deep Focus, John Ross Bowie mescola un accattivante memoir con un'analisi accurata, tracciando la mitologia dell'adolescenza ribelle che collega Columbine, l'heavy metal e Il giovane Holden.

Con l'aiuto di Lehmann, dello sceneggiatore Daniel Waters e dei membri del cast, Bowie analizza a fondo la particolare risonanza del film. Brillanti riff sull'etimologia dello slang adolescenziale, sulle implicazioni del titolo e sul debito visivo nei confronti di Stanley Kubrick mostrano come Heathers, con tutta la sua audace assurdità, parli della realtà del liceo e della vita stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le eriche - Heathers
Qual è il tuo danno? Nel 1989, la commedia nera Heathers di Michael Lehmann tracciò una linea di demarcazione, respingendo la dolcezza e l'ottimismo dei film più...
Le eriche - Heathers
No Job for a Man: Un libro di memorie - No Job for a Man: A Memoir
Un libro di memorie cupamente spiritoso, profondamente toccante e finemente realizzato dalla...
No Job for a Man: Un libro di memorie - No Job for a Man: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)