No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974)

Punteggio:   (5,0 su 5)

No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) (J. Hower Alvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto recensioni positive per la narrazione coinvolgente, gli approfondimenti storici e i collegamenti personali con le esperienze dell'autore come volontario dei Corpi di Pace nelle Filippine. I lettori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate della vita nel passato e i contributi dei vari gruppi. Tuttavia, alcuni hanno notato che la linea temporale non lineare potrebbe confondere leggermente alcuni.

Vantaggi:

Un libro di memorie ben scritto, con storie personali avvincenti, un ricco contesto storico, esperienze emotive e relazionabili, approfondimenti sulla cultura filippina e sul corteggiamento, e un forte apprezzamento per lo sviluppo della comunità e i contributi sociali.

Svantaggi:

L'uso di un formato narrativo non cronologico può confondere leggermente alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)

Contenuto del libro:

Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni. La sua missione - insegnare un'abilità e diffondere il marchio di buona volontà dei Peace Corps in tutto il mondo - risuona ancora.

In No Greater Service, l'autore Alvin J. Hower ne sottolinea l'importanza ieri, oggi e negli anni a venire. Questo libro di memorie offre un resoconto emozionante, personale, vivido e ricco di azione della straordinaria vita di un volontario dei Corpi di Pace nelle aree svantaggiate delle Filippine meridionali.

Con curiosità, empatia e umorismo ironico, Hower ha creato un libro di memorie fotografiche sui Corpi di Pace. Fotografo appassionato, ha prodotto più di 5.000 immagini della gente comune e della bellezza impressionante di una nazione di 7.641 isole.

È stato insegnante e assistente sociale a General Santos City e consulente di gestione per una scuola missionaria nelle remote montagne del lago Sebu, Surallah, lavorando e vivendo con la popolazione indigena T'boli, descritta nella rivista National Geographic dell'agosto 1971. No Greater Service è anche una storia del Paese che lo ha ospitato, con informazioni sui suoi complessi usi e costumi e con le storie dei filippini che ha incontrato e i loro affascinanti aggiornamenti a distanza di cinquant'anni.

A volte esilarante, altre triste e cupo, condivide anche la storia d'amore della sua alleanza romantica con una ragazza filippina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489727541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater...
Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni...
No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)
Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No...
Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni...
Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)