Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) (J. Hower Alvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la narrazione coinvolgente e la ricca rappresentazione della storia personale e sociale, in particolare in relazione alle esperienze dell'autore come volontario dei Corpi di Pace nelle Filippine. I lettori apprezzano i legami personali con la città natale dell'autore e gli approfondimenti culturali forniti nel corso della narrazione. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare la linea temporale non lineare leggermente confusa durante la lettura.

Vantaggi:

Un libro di memorie coinvolgente e ben scritto che offre un mix di storie personali, approfondimenti culturali e contesto storico. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù grazie al suo contenuto coinvolgente e alle sue descrizioni evocative. Inoltre, il libro informa i lettori sul contributo dei volontari dei Corpi di Pace e delle culture indigene.

Svantaggi:

La narrazione non lineare può confondere alcuni lettori, soprattutto quelli che preferiscono una narrazione cronologica. Alcune recensioni hanno dichiarato di non aver letto personalmente il libro, poiché era stato regalato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)

Contenuto del libro:

Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni. La sua missione - insegnare un'abilità e diffondere il marchio di buona volontà dei Peace Corps in tutto il mondo - risuona ancora.

In No Greater Service, l'autore Alvin J. Hower ne sottolinea l'importanza ieri, oggi e negli anni a venire. Questo libro di memorie offre un resoconto emozionante, personale, vivido e ricco di azione della straordinaria vita di un volontario dei Corpi di Pace nelle aree svantaggiate delle Filippine meridionali.

Con curiosità, empatia e umorismo ironico, Hower ha creato un libro di memorie fotografiche sui Corpi di Pace. Fotografo appassionato, ha prodotto più di 5.000 immagini della gente comune e della bellezza impressionante di una nazione di 7.641 isole.

È stato insegnante e assistente sociale a General Santos City e consulente di gestione per una scuola missionaria nelle remote montagne del lago Sebu, Surallah, lavorando e vivendo con la popolazione indigena T'boli, descritta nella rivista National Geographic dell'agosto 1971. No Greater Service è anche una storia del Paese che lo ha ospitato, con informazioni sui suoi complessi usi e costumi e con le storie dei filippini che ha incontrato e i loro affascinanti aggiornamenti a distanza di cinquant'anni.

A volte esilarante, altre triste e cupo, condivide anche la storia d'amore della sua alleanza romantica con una ragazza filippina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489727558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater...
Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni...
No Greater Service: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)
Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No...
Il 1° marzo 2021 Peace Corps compie sessant'anni...
Nessun servizio più grande: Memorie fotografiche dei Corpi di Pace (Filippine 1969-1974) - No Greater Service: A Peace Corps Photo Memoir (Philippines 1969-1974)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)