Nightlight: Una parodia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nightlight: Una parodia (Lampoon The Harvard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nightlight è una parodia della serie Twilight che offre una visione umoristica della narrazione originale. Il libro presenta personaggi esagerati e situazioni assurde, che alcuni lettori hanno trovato divertenti. Tuttavia, ha ricevuto commenti contrastanti: alcuni recensori hanno apprezzato l'umorismo e altri ne hanno criticato l'esecuzione e la profondità.

Vantaggi:

Un'intelligente parodia di Twilight, divertente ed esilarante sia per i fan che per i critici. La scrittura cattura una prospettiva ridicola e umoristica, rendendola piacevole per i lettori che hanno familiarità con la serie originale. Molte scene suscitano risate e la breve lunghezza rende facile una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcune battute non sono state apprezzate dai lettori, provocando un senso di noia o di delusione. Alcuni hanno trovato la trama eccessivamente complicata o ripetitiva e, pur prendendo in giro Twilight, alcuni hanno ritenuto che mancasse di sostanza e profondità emotiva. Inoltre, potrebbe non risuonare con coloro che sono profondamente legati alla serie originale di Twilight.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightlight: A Parody

Contenuto del libro:

Su tre cose ero assolutamente certa. Primo, Edwart era molto probabilmente la mia anima gemella, forse. Secondo, c'era una parte vampiresca di lui - che presumevo fosse selvaggiamente fuori dal suo controllo - che mi voleva morta. E terzo, desideravo incondizionatamente, irrevocabilmente, impenetrabilmente, eterogeneamente, ginecologicamente e disdicevolmente che mi avesse baciata”.

Così Belle Goose si innamora del misterioso e scintillante Edwart Mullen nell'esilarante rivisitazione di Twilight dell'Harvard Lampoon.

Pallida e imbranata, Belle arriva a Switchblade, nell'Oregon, in cerca di avventure, o almeno di un compagno di classe non morto. Ben presto scopre Edwart, un nerd informatico super sexy che non ha alcun interesse per le ragazze. Dopo aver assistito a una serie di strani eventi (Edwart lascia intatte le sue crocchette a pranzo, Edwart la salva da una palla di neve volante), Belle ha una drammatica rivelazione: Edwart è un vampiro. Ma come può convincere Edwart a morderla e a trasformarla nella sua sposa eterna, soprattutto quando sembra trovare le ragazze così ripugnanti?

Tra romanticismo, pericolo, tutela insufficiente da parte dei genitori, comportamenti inquietanti da stalker e un ballo di fine anno tra vampiri, Nightlight è la storia esilarante di una ragazza ossessionata dai vampiri che cerca l'amore nei posti sbagliati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307476104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo - Lame of Thrones: The Final...
Dalla leggendaria pubblicazione umoristica di...
Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo - Lame of Thrones: The Final Book in a Song of Hot and Cold
La noia degli anelli: Una parodia - Bored of the Rings: A Parody
Pubblicato per la prima volta nel 1969, il bestseller del New York Times Bored of the Rings...
La noia degli anelli: Una parodia - Bored of the Rings: A Parody
Nightlight: Una parodia - Nightlight: A Parody
Su tre cose ero assolutamente certa. Primo, Edwart era molto probabilmente la mia anima gemella, forse. Secondo, c'era una...
Nightlight: Una parodia - Nightlight: A Parody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)