Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo (Lampoon The Harvard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lame of Thrones” ha ricevuto un mix di recensioni altamente positive e negative. Molti lettori lo lodano per la sua interpretazione intelligente e umoristica di “Game of Thrones”, trovandolo esilarante e ricco di battute spiritose. Alcuni recensori, invece, lo criticano per il suo umorismo infantile e sofistico, esprimendo disappunto per l'esecuzione rispetto a parodie precedenti come “Bored of the Rings”. Nel complesso, il film sembra soddisfare i fan della serie originale, mentre risulta divisivo per gli altri.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e divertente, ricca di umorismo e battute citabili
ben accolta dai fan di “Game of Thrones”
piacevole per i lettori che hanno familiarità con la parodia
buona per un intrattenimento spensierato.

Svantaggi:

Critiche per il fatto di essere sofisticato e di basarsi su un umorismo infantile
alcuni l'hanno trovato derivativo o privo di profondità
accoglienza mista per chi non ha familiarità con “Game of Thrones”
sentimenti di delusione rispetto ad altre parodie.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lame of Thrones: The Final Book in a Song of Hot and Cold

Contenuto del libro:

Dalla leggendaria pubblicazione umoristica di Harvard arriva una parodia oltraggiosa e divertentissima di Game of Thrones, nella tradizione dei loro precedenti bestseller Bored of the Rings, Nightlight e The Hunger PainsLame of Thrones è una rivisitazione affettuosa ma senza fronzoli dell'enorme franchise letterario e televisivo, che offre ai fan un modo per rientrare nel mondo narrativo che hanno imparato ad amare e fa esplodere allegramente tutte le sue convenzioni - così come le loro aspettative sui personaggi - con esilaranti risultati. Potrebbe persino lasciarvi più soddisfatti del vero finale televisivo di Game of Thrones. In effetti, se così non fosse, il Lampoon ha davvero perso la palla al balzo.

Lame of Thrones vi porterà a Westopolis, dove diversi egomaniaci estremamente attraenti sono in lizza per diventare sovrani del regno e sedere sulla Sedia a Punta. Il nostro eroe Jon Dough era una probabile scommessa, ma il suo prematuro assassinio per mano dei suoi stessi uomini della Notte ha fatto sì che questo sembrasse meno probabile. Riuscirà la Regina dei Draghi Dennys Grandslam a sfuggire ai suoi rapitori Clothkakhi e a tornare a conquistare il mondo? O verrà lasciata nel deserto a contare i granelli di sabbia per il resto del libro? E che ne sarà dei fratelli di Jon Dough? Verranno menzionati? Probabilmente? Quasi sicuramente, sì? Sarebbe strano se non fossero personaggi di spicco nel libro, dite?

Per scoprirlo, leggete il libro che vorreste che George R. R. Martin scrivesse ma che non scriverà mai. Il Lampoon - il luogo in cui hanno esordito autori e interpreti comici come Conan O'Brien, Colin Jost, B. J. Novak, Patricia Marx, Alan Yang, Andy Borowitz e molti altri - è pronto a fare la parodia del fenomeno culturale più divertente, esasperante e ineluttabile dell'ultimo decennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306873676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo - Lame of Thrones: The Final...
Dalla leggendaria pubblicazione umoristica di...
Il Trono di Spade: Il libro finale di una canzone di caldo e freddo - Lame of Thrones: The Final Book in a Song of Hot and Cold
La noia degli anelli: Una parodia - Bored of the Rings: A Parody
Pubblicato per la prima volta nel 1969, il bestseller del New York Times Bored of the Rings...
La noia degli anelli: Una parodia - Bored of the Rings: A Parody
Nightlight: Una parodia - Nightlight: A Parody
Su tre cose ero assolutamente certa. Primo, Edwart era molto probabilmente la mia anima gemella, forse. Secondo, c'era una...
Nightlight: Una parodia - Nightlight: A Parody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)