Niente santi in Kansas

Punteggio:   (4,1 su 5)

Niente santi in Kansas (Amy Brashear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Saints in Kansas, un romanzo per giovani adulti di Amy Brashear, reimmagina i famigerati omicidi della famiglia Clutter, tratti da A sangue freddo di Truman Capote, attraverso gli occhi di Carly Fleming, un'adolescente emarginata in una piccola città del Kansas. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'ambientazione nostalgica, la profondità dei personaggi e la prosa, molti hanno criticato la simpatia della protagonista, i problemi di ritmo e la mancanza di sviluppo dei personaggi. Il libro si rivolge sia agli adolescenti che agli adulti interessati ai veri crimini e alle dinamiche delle piccole città.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con capitoli brevi che facilitano una lettura veloce
ambientazione d'atmosfera che riflette la vita nel Kansas del 1959
concetto interessante di integrazione di elementi e personaggi storici (come Capote)
temi relazionabili di angoscia adolescenziale e dinamiche da outsider
suscita curiosità sugli eventi originali di A sangue freddo.

Svantaggi:

La protagonista Carly è spesso descritta come antipatica e prende decisioni sbagliate, causando frustrazione nei lettori
molti personaggi mancano di profondità e sviluppo, contribuendo a creare un senso di stereotipo
problemi di ritmo, soprattutto verso la fine
alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse irrisolta o troppo legata
si basa molto sulla familiarità con l'opera originale di Capote, allontanando potenzialmente chi non l'ha letta.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Saints in Kansas

Contenuto del libro:

Una rivisitazione romanzata per giovani adulti di In Cold Blood di Truman Capote e dei brutali omicidi che lo hanno ispirato. Avvincente e dal ritmo incalzante, questa fiction storica meticolosamente studiata farà conoscere Capote a una nuova generazione.

Il mese di novembre è solitamente tranquillo a Holcomb, in Kansas, ma nel 1959 la città viene sconvolta dal quadruplo omicidio della famiglia Clutter. I sospetti ricadono sul fidanzato di Nancy Clutter, Bobby Rupp, l'ultimo ad averli visti vivi.

La newyorkese Carly Fleming, nuova nella piccola città del Midwest, è un'estranea. Ha fatto da tutor a Nancy e (almeno in privato) erano molto unite. Carly e Bobby erano gli unici a vedere che Nancy si esibiva sempre e che stava crollando sotto la pressione di essere la ragazza d'oro di Holcomb. Questo segreto legava Carly e Bobby. Ora che anche Bobby è un outsider, i due sono più uniti che mai.

Determinata a ripulire il nome di Bobby, Carly si tuffa nelle indagini sull'omicidio e finisce nei guai con le autorità locali. Ma questo non è nulla in confronto all'ira che dovrà affrontare Holcomb una volta catturati i veri colpevoli. Quando suo padre viene incaricato di difendere gli assassini della famiglia Clutter, l'intera città etichetta i Fleming come traditori. Ora Carly deve combattere per ciò che sa essere giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616959340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione - The Incredible True...
"Sebbene la storia si svolga negli anni '80,...
L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione - The Incredible True Story of the Making of the Eve of Destruction
Niente santi in Kansas - No Saints in Kansas
Una rivisitazione romanzata per giovani adulti di In Cold Blood di Truman Capote e dei brutali omicidi che lo hanno ispirato...
Niente santi in Kansas - No Saints in Kansas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)