L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione (Amy Brashear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato negli anni Ottanta, durante la Guerra Fredda, e si concentra su un'adolescente, Laura, che deve affrontare sfide personali e sociali, tra cui la paura della guerra nucleare e l'arrivo di una troupe cinematografica nella sua città. La scrittura presenta molte note a piè di pagina, che alcuni lettori trovano distraenti, mentre altri ne apprezzano la natura informativa. Diversi lettori esprimono ammirazione per i personaggi e i dialoghi, ma alcuni ritengono che la trama diventi disarticolata nell'ultima parte della storia.

Vantaggi:

Scrittura di buona qualità e forte sviluppo dei personaggi.
Personaggio principale simpatico e dialoghi coinvolgenti.
Vivace rappresentazione degli anni '80, che cattura efficacemente il contesto culturale.
Temi interessanti legati alla guerra nucleare e all'esperienza degli adolescenti.
Si rivolge a lettori giovani e adulti.

Svantaggi:

Eccessiva presenza di note a piè di pagina che possono distrarre dalla storia principale.
Le reazioni di alcuni personaggi e gli sviluppi della trama possono sembrare irrealistici o scollegati.
Alcuni lettori hanno trovato la trama poco chiara verso la fine, provocando sentimenti di ambivalenza sullo scopo del libro.
Presenza di anacronismi che possono sminuire l'autenticità dell'ambientazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Incredible True Story of the Making of the Eve of Destruction

Contenuto del libro:

"Sebbene la storia si svolga negli anni '80, sembra inquietantemente attuale". "Arkansas, 1984: la cittadina di Griffin Flat non è conosciuta per altro che per i suoi silos missilistici nucleari.

La MAD (Distruzione Mutua Assicurata) è una paura con cui ogni abitante convive e che cerca di ignorare. Purtroppo questo è impossibile ora che i mogul del cinema hanno scelto Griffin Flat come location per un nuovo film sull'olocausto nucleare, giustamente intitolato La vigilia della distruzione. Quando la sedicenne Laura Ratliff vince un ruolo da comparsa (con un +1!) grazie a un concorso radiofonico, è più sollevata che eccitata.

Mescolare le star di Hollywood sul set di una finta guerra nucleare è una distrazione perfetta dall'essere l'unica figlia della sua vera famiglia nucleare, che è stata anch'essa annientata. I suoi genitori sono divorziati e sua madre si è risposata di recente. Suo padre, ufficiale del Comando aereo strategico, è assente...

tranne quando telefona a ore strane per accennare a una catastrofe imminente. Ma non è forse questo il suo lavoro? L'unico vero amico di Laura è il suo nuovo fratellastro, Terrence. Lei lo sceglie come accompagnatore per le riprese del film, facendo infuriare i suoi amici infedeli.

Ma la loro rabbia non è nulla in confronto a ciò che accade sul set dopo l'esplosione nucleare programmata. Perché nessuno sembra sapere se una vera bomba nucleare sia esplosa o meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641290487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione - The Incredible True...
"Sebbene la storia si svolga negli anni '80,...
L'incredibile storia vera della realizzazione della Eva della distruzione - The Incredible True Story of the Making of the Eve of Destruction
Niente santi in Kansas - No Saints in Kansas
Una rivisitazione romanzata per giovani adulti di In Cold Blood di Truman Capote e dei brutali omicidi che lo hanno ispirato...
Niente santi in Kansas - No Saints in Kansas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)